Un prodotto competitivo e innovativo nel rispetto del territorio delle risorse a disposizione: è l’obiettivo del Victoria’s spa and wellness tourism action plan 2005-2010, che renderà lo stato meta spa & wellness australiana per eccellenza.
Il grande interesse per il benessere e le cure termali, sviluppatosi in tutto il mondo negli ultimi anni, può rappresentare una significativa opportunità di crescita della destinazione Australia nel tourist market a livello internazionale, considerando le 15 top spa già esistenti (fra cui Daylesford-Hepburn Springs, Melbourne, e la Great Ocean Road) e le oltre cento sorgenti di acqua minerale. Ingenti investimenti saranno destinati all’apertura di nuove strutture, allo sviluppo del prodotto e alla promozione.
Il settore termale, nell’ambito della più ampia industria del benessere, ha uno sviluppo già ben avviato nel Victoria. Con hotel e catene alberghiere come Accor, Crown, Hyatt, Langham, The Lyall, Mirvac, Peppers e Westin che già investono nella realizzazione di strutture ricettive legate al wellness, il settore si trova già in un’ottima posizione di partenza per un’efficace campagna marketing coordinata. Gli elementi da valorizzare saranno la sinergia con altri punti di forza della regione quali enogastronomia, shopping, arte, teatro, turismo naturalistico e culturale; e naturalmente l’utilizzo, nell’offerta, di prodotti legati alla tradizione locale e indigena e di materiali grezzi nei trattamenti, come già viene praticato da alcune comunità aborigene. Importante sarà la formazione del personale qualificato, alla quale contribuirà attivamente Tourism Victoria con la preparazione di una professional and excellence strategy dedicata alla completa soddisfazione del cliente.
Lo stato del Victoria investe nel benessere
Di Job in Tourism, 4 Agosto 2006

Articoli Correlati
Comments are closed