Siamo orgogliosi di collaborare con le istituzioni di Opatija per la valorizzazione dell’offerta turistica di un’area tra le più attraenti della Croazia», ha dichiarato Luigi de Simone Niquesa, presidente dell’Irt, Istituto specializzato nel campo della pianificazione e del marketing turistico territoriale, che ha vinto una gara cui hanno partecipato numerose società di consulenza internazionali e ha ricevuto dall’Ente per il turismo di Opatija l’incarico di realizzare un master plan turistico. «Aver vinto la gara indetta dell’Ente per il Turismo di Opatijia significa mettere sul campo la nostra professionalità e l’esperienza nel settore turistico, maturata in oltre 20 anni di attività, per incrementare lo sviluppo di un territorio che ha notevoli potenzialità e merita di essere ancor più apprezzato».
Si apre così un’interessante fase di sviluppo per la bella città, importante località balneare e antica meta di villeggiatura dello splendido Golfo del Quarnaro, nella contea di Primorje-Gorski kotar.
Il progetto avviato da Irt punta principalmente a prolungare la stagione turistica, identificare le formule di miglioramento della capacità ricettiva attraverso un’approfondita analisi del profilo gestionale delle strutture, attrarre clientela di alto profilo, generare un aumento dei consumi a livello di turismo straniero.
Per l’elaborazione del master plan, Irt si avvale in particolare del suo prodotto MerkatoR che, attraverso un avanzato sistema informatico, permette di analizzare criticità e punti di forza per poi effettuare una pianificazione mirata di attività.
Un master plan turistico per la bella Opatija
Di Job in Tourism, 4 Agosto 2006
Articoli Correlati
Comments are closed