Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 13/12/2002

Notizie in pillole – 13/12/2002

Di Job in Tourism, 13 Dicembre 2002

Aosta.

Nuova struttura in Valle d’Aosta per la catena Holiday Inn: aprirà, in questo mese di dicembre, il nuovissimo Express by Holiday Inn Aosta Est. Albergo 3 stelle di recente costruzione, l’Express by Holiday Inn è situato in zona Autoporto a pochi passi dall’aeroporto regionale e dal centro storico della cittadina romana di Aosta.

L’albergo mette a disposizione dei suoi ospiti 74 camere attrezzate con tutti i migliori comfort per un piacevole soggiorno: aria condizionata, telefono, presa per collegamento modem, Tv color satellitare.

L’Express by Holiday Inn, convenzionato con il ristorante interno “La piazza”offre, inoltre, alla sua clientela due sale riunioni con capienza da 20 a 60 persone, un ampio parcheggio gratuito ed un garage a pagamento.

Cesenatico

Fino al 12 gennaio 2003, nella splendida cornice del porto canale di Cesenatico le imbarcazioni del Museo della Marineria ospiteranno la Sacra Famiglia, i Magi e tutti gli altri “personaggi” del presepe. A circondare questa opera d’arte ci sarà la città, con la sua piazzetta delle Conserve, le sue case color pastello che si affacciano sul porto canale progettato da Leonardo da Vinci. Il risultato è di grande effetto ed è reso ancora più suggestivo dallo spettacolo di luci che avvolge le imbarcazioni e che si riflettono sulle acque del porto canale.

A questo scopo Cesenatico turismo lancia la “Settimana Azzurra”, la scelta di soggiornare e vivere il mare d’inverno nel periodo delle Festività di Natale e Capodanno: due pacchetti turistici per godere meglio dell’ospitalità del borgo dei pescatori.

info@cesenaticoturismo.com

Alta Badia

La Stüa de Michil, il ristorante del Romantik Hotel La Perla di Corvara ha ottenuto la stella Michelin. Un premio tra i più prestigiosi, che va ad affiancarsi alle tre forchette Gambero Rosso, confermate per il 2003 dalla guida gastronomica italiana. La Stüa entra così a far parte del “firmamento” della “Rossa”, la guida ai ristoranti gourmand più famosa al mondo. Ambiente raffinato, ottenuto grazie all’uso di legni di antiche stuben del ‘500, cucina tradizionale rivisitata secondo i dettami della cucina moderna e carta dei vini: queste le credenziali che hanno fatto guadagnare a La Stüa le tre forchette Gambero Rosso e la stella Michelin. Una chicca per gli amanti del vino è rappresentata dalla cantina. Oltre al fatto di contenere 27 mila bottiglie per più di 1400 etichette italiane e straniere, la cantina ha una particolare coreografia; al Sassicaia è stato dedicato un Tempio, che custodisce la prima bottiglia di vino prodotta in Toscana nel 1968.

Domina Travel

Domina Travel organizza un itinerario molto suggestivo per visitare i famosi mercatini di Natale delle località dell’Alto Adige e Sud Tirolo per trovare belle idee regalo assaporando l’atmosfera natalizia. Circa 80 gli espositori del Christkindmarkt presenti in ogni città che verrà visitata e che propongono i prodotti della tradizione natalizia altoatesina: oggetti artigianali in legno, vetro e ceramica, decorazioni, addobbi e tessuti, il tutto arricchito da percorsi enogastronomici e culturali approfittando dell’occasione per visitare musei, castelli e centri storici. Prima meta Bolzano, città tirolese di incrocio tra il mondo mitteleuropeo e mediterraneo. È poi la volta di Merano: la città in occasione di tutto il periodo dell’avvento appare vestita di mille luci che si fondono con suoni e canti natalizi. Segue Vipiteno, nell’alta Val d’Isarco, disseminata di bellissime locande, e l’itinerario si conclude a Bressanone, dove si trova una delle più vistose collezioni di presepi nel Palazzo Principe Vescovile.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati