Job In Tourism > Sondaggi > Servizi e amenities in Hotel: importanti o sottovalutati?

Servizi e amenities in Hotel: importanti o sottovalutati?

Una recente indagine della Cornell ha messo in luce quanto sopravvalutati siano alcuni servizi e amenities alberghiere. Gli ospiti, in pratica, ne farebbero meno uso di quanto sostengano di averne bisogno. Tra questi ci sarebbe il servizio in camera e quello di sveglia, nonché persino la spa, i fitness centre e le attrezzature gym in stanza (si veda anche la notizia nella newsletter). Cosa ne pensate?

Gentile utente, il sondaggio è scaduto
È tempo di fare un ragionamento serio su questo tipo di servizi. I costi continuano ad aumentare e i margini a contrarsi. Meglio quindi concentrarsi su ciò che viene effettivamente utilizzato

Voti: 14

41.18%
Offrire certe amenities o servizi è importante, a prescindere dall’effettivo utilizzo che gli ospiti poi ne fanno

Voti: 11

32.35%
Bisognerebbe seguire l’esempio delle compagnie aeree e cominciare a proporre tariffe base, a cui eventualmente aggiungere servizi e amenities a richiesta

Voti: 9

26.47%