Job In Tourism > Sondaggi

Sondaggi

Le riaperture avverranno nel mese di maggio

Scadenza sondaggio: 23-04-2021

È notizia di questi giorni che l'esecutivo progetti di partire con le riaperture per il mese di maggio, mentre i detrattori chiedono di anticiparle, almeno in parte, ad aprile. Cosa ne pensate?

L’esecutivo di Mario Draghi e i problemi legati alla ripartenza

Sondaggio scaduto

Il tempo stringe e dopo le chiusure pasquali il governo si deve velocemente concentrare sulla riapertura delle attività, soprattutto, per quanto riguarda le aziende del turismmo, in vista della prossima stagione estiva. Sul tavolo ci sono ancora argomenti spinosi: vaccinazioni, passaporto vaccinale, Alitalia, sostegni e agevolazioni alle imprese. Ce la farà l'esecutivo guidato da Mario Draghi a trovare la quadra, permettendo alle nostre aziende di iniziare ad operare per tempo?

Gli italiani non possono fare le vacanze di Pasqua in Italia ma viaggiano in Spagna

Sondaggio scaduto

Gli italiani non possono fare le vacanze di Pasqua in Italia, a causa della pandemia, ma possono uscire dai confini del paese per trascorrerle nelle Isole Spagnole o in paesi extra UE. Siete d'accordo con la ratio di questi provvedimenti?

Il passaporto vaccinale è fondamentale per il Turismo?

Sondaggio scaduto

Il ministro del turismo Massimo Garavaglia ha affermato che il passaporto vaccinale è fondamentale per il Turismo, cosa ne pensi?

La catena alberghiera Meliá ha presentato una denuncia al governo spagnolo

Sondaggio scaduto

La catena alberghiera Meliá ha presentato una denuncia al governo spagnolo, aggiungendosi così a più di 400 strutture dell'ospitalità che già avevano presentato istanze di richiesta di risarcimento verso l'esecutivo iberico, per le perdite derivate dalle chiusure imposte a causa della pandemia. Cosa ne pensate?

Questa nuova crisi epidemiologica arriverà a intaccare la prossima stagione turistica estiva?

Sondaggio scaduto

Tira nuovamente aria di lockdown lungo tutta la penisola, credete che questa nuova crisi epidemiologica arriverà a intaccare la prossima stagione turistica estiva?

L’importanza della campagna vaccinale nei confronti degli operatori del turismo

Sondaggio scaduto

il presidente dell'Enit Giorgio Palmucci ha affermato l'importanza della campagna vaccinale nei confronti degli operatori del turismo. Ma veramente chi lavora nel settore deve avere priorità rispetto ad altre categorie?

Il turismo in Toscana sembra sperimentare una ripresa

Sondaggio scaduto

Il turismo in Toscana sembra sperimentare una ripresa. Secondo i dati, le prenotazioni per i mesi estivi del 2021 crescono del 50% rispetto a quelle dell'anno passato e per la metà si tratta di stranieri. Cosa ne pensate?

Il Gruppo Bluvacanze si è aggiudicato i naming rights della fermata Lotto della metro 5

Sondaggio scaduto

Il Gruppo Bluvacanze si è aggiudicato la possibilità di personalizzare il nome e la segnaletica della fermata Lotto della metro 5 di Milano. Cosa ne pensate?

Il commissario Giuseppe Leogrande lancia l’allarme su Alitalia

Sondaggio scaduto

Il commissario Giuseppe Leogrande lancia l'allarme su Alitalia. La situazione finanziaria della compagnia desta preoccupazione e non permette di pagare gli stipendi. Cosa ne pensate?

Il comitato tecnico scientifico ha dato il via libera alla riapertura degli impianti nelle stazioni sciistiche

Sondaggio scaduto

Il comitato tecnico scientifico ha dato il via libera alla riapertura degli impianti nelle stazioni sciistiche. Bisogna ancora sciogliere il nodo dei permessi di mobilità tra le regioni. Cosa ne pensate?

Nel 2020 il turismo ha perso 1300 miliardi di dollari

Sondaggio scaduto

Secondo gli ultimi dati Unwto, con una perdita di 1300 miliardi di dollari, il 2020 è stato l'anno peggiore per il settore del turismo. Quali pensate siano le prospettive?

Si discute ormai da tempo dell’opportunità di creare un “passsaporto sanitario” nell’UE

Sondaggio scaduto

Si discute ormai da tempo dell'opportunità di creare un "passsaporto sanitario" nell'UE che consentirebbe una maggiore libertà di movimento a coloro che risultano già vaccinati, cosa ne pensate?

Gli impianti sciistici probabilmente vedranno slittare la data di riapertura

Sondaggio scaduto

Gli impianti sciistici probabilmente vedranno slittare la data di riapertura, rischiando di rovinare quasi l'intera stagione sciistica, ma allo stesso tempo non si è ancora definita la nuova tranche di aiuti, cosa ne pensate?

Princess Cruises comunica di aver posticipato il blocco delle crociere

Sondaggio scaduto

Princess Cruises comunica di aver posticipato fino al 14 maggio 2021 il blocco delle crociere, in precedenza fissato al 31 marzo. Cosa ne pensate?