Job In Tourism > Sondaggi

Sondaggi

Le Maldive hanno riaperto le porte ai turisti è giusto intraprendere il viaggio?

Scadenza sondaggio: 30-07-2021

Le Maldive hanno riaperto le porte ai turisti, che potranno entrare nel paese senza osservare quarantene, se in possesso dell'esito di un tampone effettuato entro 4 giorni prima della partenza. Ha senso intraprendere un viaggio così lungo, nel mezzo di una pandemia globale, non valutando, piuttosto, le alternative nostrane?

In Italia 19 regioni sono a rischio covid moderato e si parla di misure Green Pass più stringenti

Scadenza sondaggio: 23-07-2021

La variante Delta sembra essere quella ormai dominante nel panorama europeo e a causa sua in Italia i numeri tornano a impensierire gli esperti. A oggi nel Belpaese sono 19 le regioni classificate a rischio moderato, tanto che si torna a parlare di misure sempre più stringenti in tema di Green Pass. Cosa ne pensate?

Le compagnie aeree low cost combattono a colpi di offerte speciali

Sondaggio scaduto

Le compagnie aeree low cost sembrano scatenate, impegnate a battagliare a colpi di offerte speciali. Come interpretate questa situazione?

Ha rallentato il progetto di estendere il superbonus ristrutturazioni

Sondaggio scaduto

Ha rallentato il progetto di estendere il superbonus ristrutturazioni, con accesso semplificato, alle Strutture turistiche. Cosa ne pensate?

Il Cristallo di Cortina apre le porte al fondo inglese Attestor Capital

Sondaggio scaduto

la famiglia Gualandi, proprietaria dell’hotel Cristallo di Cortina, apre le porte al fondo inglese Attestor Capital, nell'ottica di un piano di rilancio di alcune strutture della località ampezzana in vista delle Olimpiadi invernali 2026. Cosa ne pensate?

Riduzione delle misure anti covid per chi viaggia

Sondaggio scaduto

Non servirà più effettuare il tampone prima della partenza in aereo, così come non sarà necessario osservare quarantene, per che è vaccinato completamente. Basterà per il rilancio?

Secondo Assoturismo l’arrivo del Green Pass europeo porterebbe nel breve termine circa 2,7 milioni di turisti esteri in più

Sondaggio scaduto

Secondo Assoturismo l'arrivo del Green Pass europeo porterebbe nel breve termine circa 2,7 milioni di turisti esteri in più. Cosa ne pensate?

La possibilità di somministrare le seconde dosi dei vaccini in vacanza

Sondaggio scaduto

Si è riflettuto, nelle ultime settimane, della possibilità di somministrare le seconde dosi dei vaccini in vacanza, aprendo uno spiraglio per coloro che effettueranno soggiorni lunghi in una regione diversa da quella di residenza. Cosa ne pensate?

La tendenza dell’holiday working sembra tenere

Sondaggio scaduto

La tendenza dell'holiday working sembra tenere. Secondo un Report Centro Studi Italianway addirittura il 35% delle prenotazioni effettuate nella prima parte del 2021 sono state all'insegna del lavoro in mobilità. Il trend rimarrà consistente anche in futuro?

L’esecutivo ha anticipato i tempi per l’allentamento del coprifuoco

Sondaggio scaduto

L'esecutivo ha anticipato i tempi per l'allentamento del coprifuoco, cosa ne pensate?

In vista delle aperture di maggio, i gestori degli stabilimenti balneari pugliesi parlano di tutto esaurito

Sondaggio scaduto

In vista delle aperture di maggio, i gestori degli stabilimenti balneari pugliesi parlano di tutto esaurito. Al netto della riduzione della capienza dovuta al rispetto delle distanze per le normative anti covid-19, sembra essere un'ottima notizia per le aziende turistiche italiane. E voi come vedete l'ormai prossima stagione estiva?

Il ministro Garavaglia afferma che il green pass varrà anche per gli stranieri

Sondaggio scaduto

Il ministro Garavaglia afferma che il famigerato green pass, utile a viaggiare liberamente in Italia, varrà anche per gli stranieri. Basterà essere vaccinati, guariti da un certo periodo di tempo, oppure avere un tampone negativo. Cosa ne pensate?

L’Alaska ha annunciato di essere pronta a vaccinare gratuitamente tutti i turisti

Sondaggio scaduto

L'Alaska ha annunciato di essere pronta a vaccinare gratuitamente tutti i turisti a partitre dal 1° giugno, le nostre destinazioni vacanziere hanno un nuovo temibile competitor?

Le norme sulle riaperture sono già nel mirino delle critiche

Sondaggio scaduto

Le norme sulle riaperture contenute nel nuovo decreto valido dal 26 aprile al 31 luglio sono già nel mirino delle critiche: il coprifuoco alle 22, che scoraggerebbe soprattutto i turisti dall'estero, le norme sul distanziamento sociale nei ristoranti, molto restrittive, l'apertura ritardata per alcune categorie, ad esempio i parchi divertimenti e le stazioni termali, potrebbero danneggiare la stagione turistica. Cosa ne pensate?

Le riaperture avverranno nel mese di maggio

Sondaggio scaduto

È notizia di questi giorni che l'esecutivo progetti di partire con le riaperture per il mese di maggio, mentre i detrattori chiedono di anticiparle, almeno in parte, ad aprile. Cosa ne pensate?