Job In Tourism > Sondaggi

Sondaggi

Il ministro Garavaglia vuole collaborazione tra i principali paesi europei

Scadenza sondaggio: 20-05-2022

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha affermato come occorra avviare forme di collaborazione tra i principali paesi europei per favorire la circolazione dei turisti. Cosa ne pensate?

Palermo ha inaugurato un nuovo terminal dedicato alle crociere

Sondaggio scaduto

Palermo ha inaugurato un nuovo terminal dedicato alle crociere. Quanto sono importanti gli investimenti in infrastrutture per la ripartenza post pandemica?

Con l’arrivo del 1° maggio salutiamo il green pass

Sondaggio scaduto

Dal primo maggio il green pass non servirà più per accedere a ristoranti, bar, eventi, congressi e centri benessere, mentre le mascherine ffp2 saranno ancora richieste sui mezzi pubblici, compresi anche navi, treni e aerei. Si poteva fare di più?

La Repubblica Ceca elimina tutte le restrizioni anti Covid

Sondaggio scaduto

La Repubblica Ceca elimina tutte le restrizioni anti Covid. Gli operatori turistici italiani si troveranno a competere, oltre che con le rinate destinazioni del Mar Rosso, anche con i paesi europei che permetteranno maggiori libertà ai turisti, in merito alle norme di contenimento della pandemia? La partita si giocherà proprio su questo aspetto?

Riscrivere il piano strategico del turismo in sinergia con le regioni

Sondaggio scaduto

Il ministro Garavaglia ha affermato di voler riscrivere il piano strategico del turismo in sinergia con le regioni. Cosa ne pensate?

4,7 milioni di pernottamenti prenotati nel week end di Pasqua

Sondaggio scaduto

I dati Assoturismo - Cst indicano che per il week end di Pasqua le strutture turistiche del nostro Paese registrano 4,7 milioni di pernottamenti prenotati, un numero che fa ben sperare, anche se lontano dai 6,1 milioni del 2019. Cosa ne pensate?

Picco di passeggeri negli aeroporti statunitensi

Sondaggio scaduto

Le ultime settimane di Marzo gli aeroporti statunitensi hanno registrato il numero più alto di passeggeri in transito dall'inizio della pandemia, di poco inferiori agli stessi giorni del 2019. Possiamo sperare che, di conseguenza, anche il numero di turisti esteri nella stagione estiva registrerà un picco?

Gli Hotel di lusso puntano su Roma

Sondaggio scaduto

Gli Hotel di lusso puntano su Roma a partire dal 2022, Mandarin Oriental, Four Seasons, Six Senses, Nobu, Rosewood seguiranno nei prossimi mesi il The Hoxton puntando a mettere nel mirino i grandi eventi dei prossimi anni, in primis il Giubileo 2025 e poi la possibile candidatura della città eterna per l'Expo 2030. Cosa ne pensate?

A partire dal primo maggio, in Italia daremo addio al green pass

Sondaggio scaduto

A partire dal primo maggio, in Italia daremo addio al green pass. La stagione turistica estiva sarà quindi priva delle regolamentazioni che l'hanno in precedenza limitata, cosa ne pensate?

Le compagnie aeree devono affrontare il problema del caro carburante

Sondaggio scaduto

Dopo le restrizioni per il covid, le compagnie aeree devono affrontare il problema del caro carburante, che rischia di mettere in pericolo i loro bilanci, o piuttosto di pesare sulle tasche dei viaggiatori, che rischiano di vedere un sensibile aumento delle tariffe. Come si potrebbe risolvere la questione?

Brescia e il turismo dal Medio Oriente

Sondaggio scaduto

Puntare ai turisti provenienti dal Medio Oriente, sempre più propensi a viaggiare e alla ricerca di una proposto ricca di lusso, facilities e strutture moderne. Questa è l'obiettivo di Brescia, capitale della cultura 2023 con Bergamo, che punta a ricreare un bouquet di proposte, coinvolgendo l'intero territorio della provincia, in grado di attrarre questa forma di turismo ad alta marginalità e alla ricerca di un lusso sostenibile. Cosa ne pensate?

Come sarà la ripresa alla luce della guerra in Ucraina

Sondaggio scaduto

A un giorno dall'invasione russa dell'Ucraina ci si interroga sulle ripercussioni negative che questa guerra avrà sulla ormai prossima stagione estiva. Ma c'è anche chi vede i prossimi mesi in maniera molto positiva: come afferma La Repubblica gli operatori turistici siciliani registrano un boom di prenotazioni. Cosa ne pensate?

easyjet è interessata ad avere più slot a Milano Linate

Sondaggio scaduto

Johan Lundgren, a.d. easyjet, afferma di essere interessato ad avere più slot per la compagnia a Milano Linate, se Ita Airways entrerà in orbita Lufthansa. Cosa ne pensate?

Disney ha riportato ricavi oltre le attese

Sondaggio scaduto

Disney ha riportato ricavi oltre le attese, con una forte crescita della componente derivante dai parchi di divertimento, rispetto al periodo precedente. Cosa ne pensate?

Il turismo mondiale toccherà i livelli pre covid di ricchezza prodotta

Sondaggio scaduto

Secondo un'indagine del World Travel & Tourism Council, l'elevato numero di persone vaccinate e la conseguente eliminazione delle misure restrittive, porterà il turismo mondiale a toccare i livelli pre covid di ricchezza prodotta. Cosa ne pensate?