Job In Tourism > Sondaggi

Sondaggi

Federcongressi denuncia una situazione senza precedenti

Sondaggio scaduto

Federcongressi denuncia una situazione senza precedenti, che fa segnalare la cancellazione di quasi il 70% delle manifestazioni previste a calendario e si traduce in una riduzione media del fatturato del 76% rispetto all'anno precedente. Vedete a settembre una possibile ripartenza del settore?

Eden Viaggi: l’80% del Bonus Vacanze potrà essere scontato durante la prenotazione

Sondaggio scaduto

Eden Viaggi annuncia che l'80% dei 500 euro previsti dal Bonus Vacanze potrà essere scontato direttamente al momento dell'acquisto della vacanza, in una selezione di strutture, semplicemente indicando il codice univoco fornito dall'Agenzia delle Entrate dopo aver completato la richiesta. L'agenzia si assume quindi l'onere di verificare la validità del codice. Cosa ne pensate?

Vueling ripristina i voli tra Cagliari e Barcellona

Sondaggio scaduto

Vueling ripristina i voli tra Cagliari e Barcellona, si tratta di un passo avanti per il ritorno alla normalità?

Federalberghi segnala per giugno presenze in calo dell’80%

Sondaggio scaduto

Federalberghi segnala che a giugno le presenze sono calate dell'80% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Cosa pensate sul proseguimento della stagione estiva?

Quarantena di 14 giorni per i viaggiatori di ritorno dai paesi extra UE

Sondaggio scaduto

Secondo un'ordinanza del ministro della Salute i viaggiatori che andranno in vacanza in un paese extra ue al ritorno dovranno effettuare una quarantena di 14 giorni. Cosa ne pensate?

Da oggi parte lo stop ai trolley a bordo in aereo

Sondaggio scaduto

Da oggi parte lo stop ai trolley a bordo in aereo, misura contenuta nel Dpcm dell’11 giugno per il contenimento della diffusione del coronavirus, in modo da limitare gli assembramenti in cabina. Cosa ne pensate?

L’indagine annuale di italiani.coop afferma il 31% dei vacanzieri si affiderà alle agenzie di viaggi

Sondaggio scaduto

L'indagine annuale di italiani.coop afferma che 7 italiani su 10 hanno intenzione di partire per le vacanze (l'anno scorso erano 9) e di questi il 31% si affiderà alle agenzie di viaggi per le prenotazioni, contro il 18% del 2019. Cosa ne pensate di questo trend?

Airbnb lancia Go Near

Sondaggio scaduto

Airbnb lancia Go Near, iniziativa per incentivare i viaggi e la crescita economica locale e segna un forte cambio di paradigma rispetto al passato: local al posto di global. Cosa ne pensate?

Un operatore del turismo di Napoli propone l’apertura di Hotel dedicati ai turisti malati di covid

Sondaggio scaduto

Un operatore del turismo di Napoli propone l'apertura di Hotel dedicati ai turisti malati di covid non ospedalizzabili, in modo da non gravare sulle strutture turistiche che li ospitavano. Cosa ne pensate?

Il turismo sembrerebbe essere tra i settori destinatari degli aiuti che il governo veicolerà tramite il Recovey Fund

Sondaggio scaduto

Il turismo sembrerebbe essere tra i settori destinatari degli aiuti che il governo veicolerà tramite il Recovey Fund di provenienza europea, secondo il sole24ore.com. Cosa ne pensate?

Michael O’Leary accoglie con favore i pronunciamenti della UE

Sondaggio scaduto

Michael O’Leary accoglie con favore i pronunciamenti della UE, in particolare la non obbligatorietà del distanziamento sociale a bordo, decidendo di anticipare la ripartenza dei voli. Cosa ne pensate?

È allo studio un provvedimento volto a creare corridoi con Germania, Cina e Russia

Sondaggio scaduto

è allo studio un provvedimento volto a creare corridoi con Germania, Cina e Russia, in modo da aprire ai turisti stranieri a giugno. Cosa ne pensate?

Il ministro dei Beni culturali Franceschini ha affermato che nel decreto di maggio troveranno spazio diverse misure a sostegno del turismo

Sondaggio scaduto

Il ministro dei Beni culturali Franceschini ha affermato che nel decreto di maggio troveranno spazio diverse misure a sostegno del turismo, tra i più significativi aiuti a fondo perduto e tax credit per le vacanze, credete sia abbastanza?

Il digital concierge potrebbe prendere definitivamente piede negli hotel in tempi di distanziamento sociale

Sondaggio scaduto

il digital concierge potrebbe prendere definitivamente piede negli hotel, sfruttando questo momento in cui è importante mantenere il distanziamento sociale. Sarà un trend destinato a dominare nei prossimi anni?

Due terzi degli amanti delle crociere sarebbero già pronti a salire a bordo

Sondaggio scaduto

Da un’indagine di Risposte Turismo emerge come due terzi degli intervistati, che avevano prenotato una crociera, o erano intenzionati a prenotarla, nel 2020, sarebbero pronti a salire a bordo dell'agognata nave se il mercato ripartirà. Cosa ne pensate.