Job In Tourism > Sondaggi

Sondaggi

Italiani in arrivo a Londra in isolamento14 giorni

Scadenza sondaggio: 23-10-2020

Gli italiani che arriveranno a Londra dovranno ora sottoporsi a un isolamento di 14 giorni. Cosa ne pensate?

Una ricerca di eDreams indica che gli italiani desiderano tornae a viaggiare nel 2021

Scadenza sondaggio: 16-10-2020

Una ricerca di eDreams indica che gli italiani desiderano tornae a viaggiare nel 2021. Infatti il 48% degli italiani ha affermato di stare pianificando una vacanza per il prossimo anno. Cosa pensate di questi numeri?

Marcello Mangia vede propone il mare d’inverno

Sondaggio scaduto

Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi, vede nel mare d'inverno una delle chiavi per la sopravvivenza degli operatori del turismo in Sicilia. Il settembre nella terra degli agrumi ha infatti performato bene, inducendo l'azienda a posticipare alcune chiusure e a lanciare la proposta Sicily Winter Sun, dedicata a coloro che desiderano godere di un soggiorno in Sicilia a gennaio, febbraio e marzo. Cosa ne pensate?

Ryanair, easyJet, Blue Panorama e Vueling sono finite nel mirino del garante della privacy

Sondaggio scaduto

Ryanair, easyJet, Blue Panorama e Vueling sono finite nel mirino del garante della privacy, che contesta loro pratiche di "cancellazione selvaggia" dei voli adducendo problematiche relative alla pandemia da coronavirus. Cosa ne pensate?

Marina Lalli, presidente di Federturismo Confindustria, indica la necessità di abbassare l’iva

Sondaggio scaduto

Marina Lalli, presidente di Federturismo Confindustria, indica la necessità di abbassare l'iva, anche temporaneamente, per rilanciare i consumi, misura già messo in pratica ad esempio dalla Germania. Pensi che potrebbe avere un impatto positivo anche nel nostro paese?

Costa Crociere è la prima compagnia di crociere a ottenere la Biosafety Trust Certification

Sondaggio scaduto

Costa Crociere è la prima compagnia di crociere a ottenere la Biosafety Trust Certification per la gestione e prevenzione del rischio biologico a bordo, grazie a un importante programma di formazione dell'equipaggio e lo studio di procedure ad hoc. Pensate sia utile a ripartire?

La ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha riaperto il dibattito sul ponte sullo Stretto di Messina

Sondaggio scaduto

Negli ultimi giorni la ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha riaperto il dibattito sul ponte sullo Strtto di Messina. Si tratta di un'opera che può dare nuova vitalità al turismo del meridione?

Federcongressi denuncia una situazione senza precedenti

Sondaggio scaduto

Federcongressi denuncia una situazione senza precedenti, che fa segnalare la cancellazione di quasi il 70% delle manifestazioni previste a calendario e si traduce in una riduzione media del fatturato del 76% rispetto all'anno precedente. Vedete a settembre una possibile ripartenza del settore?

Eden Viaggi: l’80% del Bonus Vacanze potrà essere scontato durante la prenotazione

Sondaggio scaduto

Eden Viaggi annuncia che l'80% dei 500 euro previsti dal Bonus Vacanze potrà essere scontato direttamente al momento dell'acquisto della vacanza, in una selezione di strutture, semplicemente indicando il codice univoco fornito dall'Agenzia delle Entrate dopo aver completato la richiesta. L'agenzia si assume quindi l'onere di verificare la validità del codice. Cosa ne pensate?

Vueling ripristina i voli tra Cagliari e Barcellona

Sondaggio scaduto

Vueling ripristina i voli tra Cagliari e Barcellona, si tratta di un passo avanti per il ritorno alla normalità?

Federalberghi segnala per giugno presenze in calo dell’80%

Sondaggio scaduto

Federalberghi segnala che a giugno le presenze sono calate dell'80% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Cosa pensate sul proseguimento della stagione estiva?

Quarantena di 14 giorni per i viaggiatori di ritorno dai paesi extra UE

Sondaggio scaduto

Secondo un'ordinanza del ministro della Salute i viaggiatori che andranno in vacanza in un paese extra ue al ritorno dovranno effettuare una quarantena di 14 giorni. Cosa ne pensate?

Da oggi parte lo stop ai trolley a bordo in aereo

Sondaggio scaduto

Da oggi parte lo stop ai trolley a bordo in aereo, misura contenuta nel Dpcm dell’11 giugno per il contenimento della diffusione del coronavirus, in modo da limitare gli assembramenti in cabina. Cosa ne pensate?

L’indagine annuale di italiani.coop afferma il 31% dei vacanzieri si affiderà alle agenzie di viaggi

Sondaggio scaduto

L'indagine annuale di italiani.coop afferma che 7 italiani su 10 hanno intenzione di partire per le vacanze (l'anno scorso erano 9) e di questi il 31% si affiderà alle agenzie di viaggi per le prenotazioni, contro il 18% del 2019. Cosa ne pensate di questo trend?

Airbnb lancia Go Near

Sondaggio scaduto

Airbnb lancia Go Near, iniziativa per incentivare i viaggi e la crescita economica locale e segna un forte cambio di paradigma rispetto al passato: local al posto di global. Cosa ne pensate?