Job In Tourism > Sondaggi

Sondaggi

L’unione Europea lavora per cancellare l’attuale sistema di spostamenti e rendere il green pass l’unico criterio per viaggiare

Scadenza sondaggio: 29-10-2021

L'unione Europea lavora per cancellare l'attuale sistema di spostamenti e rendere il green pass l'unico criterio per viaggiare all'interno dei suoi territori. Cosa ne pensate?

Nessuna città italiana nella top 10 città mondiali per Resonance Consultancy

Sondaggio scaduto

Una ricerca della società di consulenza Resonance Consultancy ha stilato una classifica delle migliori 100 città al mondo dove vivere, lavorare, viaggiare. Nella top 10 non risulta alcuna città italiana, cosa ne pensate?

FlyLeOne, nuova compagnia aerea, parte con i voli

Sondaggio scaduto

FlyLeOne, nuova compagnia aerea, parte con i voli, a oggi tra gli aeroporti di Pescara, Genova, Lamezia Terme, Trieste e Verona. C'è spazio, in un mondo travel già molto competitivo, per un piccolo player che collega aeroporti minori italiani?

Going ha annunciato un nuovo catalogo in collaborazione con Trenitalia

Sondaggio scaduto

Going, TO di Bluvacanze ha annunciato un nuovo catalogo in collaborazione con Trenitalia: diversi pacchetti comprendenti soggiorni in diversi borghi e città d'arte, con trasferimento in treno. Cosa ne pensate del ruolo delle ferrovie nel turismo post pandemico?

Con il pacchetto di misure green pass, arrivano le norme che regoleranno gli impianti sciistici

Sondaggio scaduto

Con il pacchetto di misure relativo al green pass, arrivano anche le norme che regoleranno gli accessi agli impianti sciistici. Servirà il green pass e la capienza sarà del 100% per le seggiovie e dell'80% per cabinovie, funivie o seggiovie chiuse. Cosa ne pensate?

La missione Inspiration4 ha dato inizio all’era del turismo spaziale

Sondaggio scaduto

Con la partenza della missione Inspiration4 di SpaceX, Elon Musk ha dato inizio ufficialmente all'era del turismo spaziale. Questo primo viaggio vedrà i 4 viaggiatori orbitare per tre giorni a 500 chilometri dalla terra. Cosa ne pensate?

WizzAir ha tentato di ottenere il controllo della rivale easyJet

Sondaggio scaduto

WizzAir ha tentato, tramite un'operazione finanziaria, di ottenere il controllo della rivale easyJet. La mossa, fallita, avrebbe permesso alla compagnia di compiere il definitivo salto di qualità. Da tempo si parla di accorpamenti per consolidare il settore, in forte crisi a causa della pandemia. Cosa ne pensate?

Una ricerca Cna Turismo e Commercio riporta i numeri di vacanzieri italiani ed esteri nel Belpaese

Sondaggio scaduto

Una ricerca Cna Turismo e Commercio riporta come il numero di turisti italiani che hanno scelto di passare le proprie vacanze in Italia ha battuto ogni record, arrivando a quota 23 milioni, contro i 18 del 2019 pre pandemico. Le cifre inattese riguardano però gli stranieri: ben 6 milioni hanno villeggiato in Italia, merito soprattutto degli effetti positivi del green pass. Proprio su quest'ultimo aspetto, l'utilità del certificato, è ora di tirare le somme. Cosa ne pensate?

L’Unesco ha annunciato 33 nuovi luoghi “Patrimonio dell’umanità”

Sondaggio scaduto

L'Unesco ha annunciato 33 nuovi luoghi "Patrimonio dell'umanità", di cui 3 specificamente in Italia. Quanto sono importanti questi riconoscimenti per fare ripartire il nostro turismo?

Le Maldive hanno riaperto le porte ai turisti è giusto intraprendere il viaggio?

Sondaggio scaduto

Le Maldive hanno riaperto le porte ai turisti, che potranno entrare nel paese senza osservare quarantene, se in possesso dell'esito di un tampone effettuato entro 4 giorni prima della partenza. Ha senso intraprendere un viaggio così lungo, nel mezzo di una pandemia globale, non valutando, piuttosto, le alternative nostrane?

In Italia 19 regioni sono a rischio covid moderato e si parla di misure Green Pass più stringenti

Sondaggio scaduto

La variante Delta sembra essere quella ormai dominante nel panorama europeo e a causa sua in Italia i numeri tornano a impensierire gli esperti. A oggi nel Belpaese sono 19 le regioni classificate a rischio moderato, tanto che si torna a parlare di misure sempre più stringenti in tema di Green Pass. Cosa ne pensate?

Le compagnie aeree low cost combattono a colpi di offerte speciali

Sondaggio scaduto

Le compagnie aeree low cost sembrano scatenate, impegnate a battagliare a colpi di offerte speciali. Come interpretate questa situazione?

Ha rallentato il progetto di estendere il superbonus ristrutturazioni

Sondaggio scaduto

Ha rallentato il progetto di estendere il superbonus ristrutturazioni, con accesso semplificato, alle Strutture turistiche. Cosa ne pensate?

Il Cristallo di Cortina apre le porte al fondo inglese Attestor Capital

Sondaggio scaduto

la famiglia Gualandi, proprietaria dell’hotel Cristallo di Cortina, apre le porte al fondo inglese Attestor Capital, nell'ottica di un piano di rilancio di alcune strutture della località ampezzana in vista delle Olimpiadi invernali 2026. Cosa ne pensate?

Riduzione delle misure anti covid per chi viaggia

Sondaggio scaduto

Non servirà più effettuare il tampone prima della partenza in aereo, così come non sarà necessario osservare quarantene, per che è vaccinato completamente. Basterà per il rilancio?