Job In Tourism > Sondaggi

Sondaggi

Voli, e costi per i servizi

Sondaggio scaduto

Nei voli, i costi per i servizi, spesso di base, rappresentano elementi sempre più importanti di ricavo per le compagnie aeree. Stando a un’analisi del Corriere su stime Iata, i guadagni, che vanno dall’imbarco bagagli alla scelta dei sedili, dal pasto alla visione di nuovi film, sino alle fornitura di coperte e cuscini che diventeranno a pagamento in economy, sono stimati nel 2018 in 85 miliardi di euro. Ritenete che:

La dura vita dei truffatori di recensioni

Sondaggio scaduto

In Italia c’è stata la prima sentenza che vede TripAdvisor schierata come parte civile e un supposto mistificatore di recensioni online condannato. Questo fatto farà cambiare qualcosa nello scenario, a volte opaco, delle recensioni online?

Nel settore alberghiero prende sempre più piede la personalizzazione dei format

Sondaggio scaduto

Nel settore alberghiero prende sempre più piede la personalizzazione dei format: per amanti dell’arte, della birra, della musica. Credete che la tematizzazione sia il futuro del settore dell’ospitalità?

Marriott’s Innovation Lab sta sperimentando

Sondaggio scaduto

Marriott's Innovation Lab sta sperimentando con la IoT Guestoom Lab un prototipo di stanza intelligente che risponda ai comandi degli ospiti come: richiedere servizi aggiuntivi, seguire una lezione di yoga attraverso uno specchio interattivo o personalizzare la temperatura della doccia. Il tutto con comandi vocali. Cosa ne pensate?

È uscita la Guida Michelin 2018 e la vera notizia

Sondaggio scaduto

È uscita la Guida Michelin 2018 e la vera notizia è che Carlo Cracco è passato da 2 stelle a 1. Cosa ne pensate?

Alcune strutture Nh Hotels ospitano in questi gior

Sondaggio scaduto

Alcune strutture Nh Hotels ospitano in questi giorni una serie di concerti gratuiti della rassegna musicale JazzMi. Cosa pensate di questa iniziativa?

Four Season ha lanciato, per il momento ancora in

Sondaggio scaduto

Four Season ha lanciato, per il momento ancora in fase test, una chat che permetterà agli ospiti di dialogare in tempo reale con il personale dell’hotel. Cosa ne pensate?

Trivago, il comparatore di tariffe alberghiere, st

Sondaggio scaduto

Trivago, il comparatore di tariffe alberghiere, sta spingendo in modo sempre più forte la sua piattaforma che permette agli hotel di vendere bypassando le OTA. Cosa ne pensate?

Great Place to Work Italia ha recentemente pubblic

Sondaggio scaduto

Great Place to Work Italia ha recentemente pubblicato la classifica LINK: http://www.greatplacetowork.it/migliori-aziende/i-migliori-ambienti-di-lavoro-in-italia/best-workplaces-for-women delle migliori aziende al femminile, in tema di ambienti di lavoro. Hilton, unica compagnia alberghiera nelle prime venti, occupa il diciassettesimo posto. Cosa ne pensate?

In tempi di stallo per il negoziato sulla Brexit,

Sondaggio scaduto

In tempi di stallo per il negoziato sulla Brexit, il Regno Unito potrebbe far registrare un nuovo massimo storico per il settore Turismo, con l'arrivo di circa 40 milioni di visitatori esteri. Come possiamo spiegare questo trend?

La notizia dell’acquisizione del 49% di Meridiana

Sondaggio scaduto

La notizia dell'acquisizione del 49% di Meridiana da parte di Qatar Airways, passata in secondo piano dopo le notizie targate Ryanair della scorsa settimana, può rappresentare un'opportunità per rafforzare il sistema aereo italiano, cosa ne pensate?

In molti format ristorativi è riemersa, in salsa

Sondaggio scaduto

In molti format ristorativi è riemersa, in salsa moderna e millennial, la presenza del tavolo condiviso per i commensali, così come in uso in passato e ancora adesso in molti paesi del nord Europa. Come interpretate questa scelta?

Anche la pay tv entra nel mondo delle prenotazioni

Sondaggio scaduto

Anche la pay tv entra nel mondo delle prenotazioni alberghiere. Entro fine anno dovrebbe essere lanciata la piattaforma Hotel Booking di Sky. Cosa pensate di questa nuova iniziativa?

Riaprirà i battenti lo storico e lussuoso hotel M

Sondaggio scaduto

Riaprirà i battenti lo storico e lussuoso hotel Milano. L’albergo in stile liberty che ha ospitato personaggi come Anna Magnani e Gregory Peck è situato a Brunate, un piccolo paese che sovrasta Como. Cosa pensate di questa connotazione della zona del Lario come distretto del lusso?

L’Albania ha lanciato una politica di incentivi

Sondaggio scaduto

L'Albania ha lanciato una politica di incentivi fiscali a favore degli hotel 5 stelle, esentandoli dalle tasse per 10 anni. Il pacchetto potrebbe essere esteso anche agli hotel 4 stelle. Questa scelta farà fare all’Albania un salto di qualità dal punto di vista turistico?