Job In Tourism > Sondaggi

Sondaggi

Chi lavora nel turismo è più giovane e ha contratti più precari rispetto agli altri settori

Scadenza sondaggio: 21-06-2019

Secondo il World Travel & Tourism Council (WTTC) nel nostro Paese chi lavora nel turismo è più giovane, ma ha anche contratti più precari rispetto agli altri settori. Come interpretare questa notizia?

Booking.com chiederà commissioni anche sui servizi?

Sondaggio scaduto

Booking.com, secondo alcune fonti, starebbe studiando di chiedere agli alberghi le commissioni anche sui servizi acquistati in hotel. Cosa ne pensate?

Airbnb e le tariffe tutte a carico del gestore

Sondaggio scaduto

Airbnb sta per lanciare una novità tariffaria con un modello che prevede una commissione del 14% per il gestore ma nessuna spesa aggiuntiva per l’ospite (anziché l’attuale 3/5%). Come mai questa scelta?

Quale cambiamento nel futuro del mondo alberghiero

Sondaggio scaduto

Ti addormenti e ti svegli di colpo tra cent’anni. Quale sarà il cambiamento più forte che riguarderà gli hotel?

Ristoranti gourmet (o comunque di livello) con o senza la tovaglia?

Sondaggio scaduto

Ristoranti gourmet (o comunque di livello) con o senza la tovaglia? È una delle discussioni al centro del mondo della ristorazione. Cosa ne pensate?

L’attenzione verso i Borghi più belli d’Italia sembra essere in grande aumento

Sondaggio scaduto

Secondo un recente rapporto di Istat l’attenzione verso i Borghi più belli d’Italia è in grande aumento sia in termini di visite sia di permanenza. Cosa ne pensate?

VOI hotels ha annunciato l’abolizione della plastica monouso dalle sue strutture

Sondaggio scaduto

VOI hotels, catena alberghiera del gruppo Alpitour, ha annunciato l’abolizione della plastica monouso dalle sue strutture. Cosa pensate di questa mossa?

Riccardo Toto sembrerebbe essere il nuovo nome di Di Maio per il salvataggio di Alitalia

Sondaggio scaduto

Secondo un articolo uscito oggi (26 aprile 2019) su La Repubblica, la soluzione ideata da Luigi Di Maio per la gestione dell'affaire Alitalia sarebbe di coinvolgere Riccardo Toto, figlio dell'ex proprietario di Air One. Tale compagnia era confluita proprio in Alitalia nel 2009, quando entrarono i cosiddetti "capitani coraggiosi". Questa operazione sembra:

Accordo raggiunto tra Expedia e Marriott sulla distribuzione

Sondaggio scaduto

Dopo tante scaramucce il gruppo Marriott ha raggiunto un’intesa per la distribuzione con il gruppo Expedia. Cosa ne pensate?

L’importanza di brand e recensioni nella scelta di un Hotel

Sondaggio scaduto

Secondo una ricerca di Expedia Group, nella scelta di un hotel il brand di catena non è più così importante. Il vero appeal è dato dalle recensioni degli ospiti. Cosa ne pensate?

In circa 250 hotel Accor i receptionist accoglieranno fuori dalla loro postazione. Una reale innovazione?

Sondaggio scaduto

Accor lancerà in circa 250 hotel del gruppo il progetto Fols Mobile: grazie a un’applicazione i receptionist si sposteranno dalla loro postazione per accogliere gli ospiti al loro arrivo. Si tratta davvero di un’innovazione?

Un design accattivante ha un riscontro pratico per gli hotel?

Sondaggio scaduto

Gli hotel puntano sempre più su arredi con design d’impatto e coinvolgente. Pensate abbia un riscontro pratico?

Secondo un’analisi di TripAdvisor, il ricettivo italiano ha una qualità al di sopra della media mondiale

Sondaggio scaduto

Secondo un’analisi di TripAdvisor, il ricettivo italiano ha una qualità al di sopra della media mondiale. Ma il mantra non è stato sempre che il nostro Paese ha un rapporto qualità – prezzo sbilanciato? Cosa ne pensate?

Hotel e “qui e ora”, come orientarsi?

Sondaggio scaduto

Secondo Google il miglior consiglio per chi gestisce un hotel in Italia è orientarsi sul «qui e ora». Infatti, le ricerche per «hotel today» e «hotel tonight» sono aumentate del 150%. Cosa ne pensate?

Airbnb acquista Hotel Tonight

Sondaggio scaduto

Un altro grande colpo nell’industria dell’ospitalità: Airbnb si appresta ad acquistare Hotel Tonight. Qual è il piano a monte dell’operazione?