Job In Tourism > Sondaggi

Sondaggi

Emirati Arabi e turismo

Sondaggio scaduto

Tutte le maggiori compagnie crocieristiche mondiali prevedono ormai dei tour con destinazione Emirati Arabi, mentre fino a pochi anni fa il flusso turistico era solo inverso. Cosa ne pensate, a livello turistico di questi paesi?

Tra le 10 città più care al mondo non risulta alcuna località italiana

Sondaggio scaduto

Secondo un articolo del Corriere della Sera tra le 10 città più care al mondo non risulta alcuna località italiana. È una notizia positiva o negativa per il nostro Paese?

Quale sarà la situazione invece nelle grandi città d’arte italiane?

Sondaggio scaduto

La capitale francese si prepara a un fine anno in crescita, secondo l'Osservatorio economico del turismo parigino. Quale sarà la situazione invece nelle grandi città d'arte italiane?

Quali saranno le tecnologie del 2023?

Sondaggio scaduto

Mercoledì 23 novembre si terrà a Milano la nuova edizione di Hicon, evento dedicato all'innovazione nel mondo del turismo. Quali pensate saranno le tecnologie più significative del settore nel 2023?

A fine 2022 saranno 51 le nuove aperture di strutture alberghiere luxury

Sondaggio scaduto

A fine 2022 saranno 51 le nuove aperture di strutture alberghiere luxury nel Belpaese. Un trend che pare inarrestabile e aumenta l'importanza di un segmento, quello dei 5 stelle, che a fronte del 4% del totale delle camere di Hotel in Italia produce poco meno del 20% del fatturato complessivo. Quanto è importante questo trend per il futuro del nsotro settore?

L’UE prepara il Digital Markets Act

Sondaggio scaduto

L'Unione Europea si prepara a varare una serie di misure per una maggiore concorrenza nel settore, tra gli operatori digital e quelli "offline", cosa ne pensate?

Agli Stati Generali del Turismo manca Daniela Santanchè

Sondaggio scaduto

Agli Stati Generali del Turismo, riuniti a Chianciano, manca il neo ministro del turismo Daniela Santanché, cosa ne pensate?

Le lungaggini per il rinnovo dei passaporti incidono negativamente sulle prenotazioni

Sondaggio scaduto

Secondo un articolo di TTG Italia, l'allungamento dei tempi per il rinnovo dei passaporti incide negativamente sulle prenotazioni delle agenzie di viaggio. Cosa ne pensate?

Le rate nel turismo

Sondaggio scaduto

Le soluzioni tecnologiche che permettono di acquistare viaggi o soggiorni spalmando l'importo su un certo numero di rate sono ora molto di moda nel mondo del turismo, cosa ne pensate?

Cosa ci aspettiamo dagli eventi di ottobre

Sondaggio scaduto

Con l'arrivo di ottobre, a Rimini tornano a svolgersi in presenza alcuni tra gli appuntamenti più importanti e attesi nel mondo del Turismo in Italia, TTG Travel Experience e Hospitality Day. Cosa vi aspettate da queste giornate?

Il 30 settembre termina l’obbligo di indossare la mascherina sui mezzi di trasporto

Sondaggio scaduto

Oggi, 30 settembre, termina l'obbligo di indossare la mascherina sui mezzi di trasporto. Se il governo uscente è stato anche fin troppo zelante con la durata del provvedimento, ricordiamo che la situazione è ormai da tempo sotto controllo, alla luce dei risultati elettorali vi aspettate un diverso atteggiamento nei prossimi anni da parte della coalizione risultata vincitrice?

A Venezia sono emerse 31 Strutture Ricettive abusive

Sondaggio scaduto

Da una serie di controlli effettuati a Venezia da Guardia di Finanza e Polizia sono emerse 31 Strutture Ricettive abusive. Quanto è importante estendere questo tipo di controlli al territorio nazionale?

Il 74% dei vacanzieri ha scelto il Belpaese

Sondaggio scaduto

Secondo una ricerca del Centro Studi del Touring Club Italiano, il 74% di quanti si sono concessi una vacanza tra giugno e settembre ha scelto come meta il Belpaese. Il dato prepandemico del 2019 aveva fatto registrare una percentuale inferiore, pari al 63%. Questa differenza è causata dalle restrizioni dovute alla pandemia, oppure l'offerta turistica italiana quest'anno ha saputo sovrastare qulitativamente la concorrenza?

Torna anche la stagione degli eventi turistici, siamo pronti?

Sondaggio scaduto

Con l'arrivo dell'autunno torna anche la stagione degli eventi turistici, ormai tornati in presenza. Siamo pronti a percorrere nuovamente di persona i corridoi delle maggiori fiere mondiali?

L’aumento dei prezzi non è un problema se hai i prezzi più bassi?

Sondaggio scaduto

Michael O’Leary, CEO di Ryanair, afferma che per la sua compagnia l'aumento dei prezzi non è un problema, perché può fornire ai clienti il prezzo più basso sul mercato. In questa situazione il prezzo diventa realmente l'unico driver a orientare le scelte di acquisto delle persone?