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Reservations Supervisor e Reservations Agent a Roma

L’Hotel H10 Roma Città**** ricerca due figure chiave da inserire nell’ufficio prenotazioni: Reservations Supervisor e Reservations Agent.
Se possiedi esperienza nel ruolo e passione per il settore dell’Hospitality, ti invitiamo a valutare le opportunità di seguito.

– Reservations Supervisor
Riportando direttamente al Sales Manager, il Reservation Supervisor sarà una risorsa fondamentale per la gestione strategica, la supervisione del team e l’ottimizzazione delle performance di prenotazione individuali e di gruppo.

Mansioni Chiave
· Gestione professionale ed efficiente delle prenotazioni della clientela individuale e di gruppo
· Supervisionare il team prenotazioni, garantendo un servizio impeccabile e tempestivo.
· Ottimizzare la disponibilità e la distribuzione delle camere attraverso i canali diretti e indiretti (OTA, GDS, sito web, agenzie di viaggi, tour operator).
· Gestire le operazioni quotidiane delle strategie di revenue, analizzando il pick up giornaliero e apportando aggiustamenti tariffari
· Collaborare con la Sales Manager per implementare strategie tariffarie dinamiche volte a massimizzare l’occupazione e la redditività.
· Analizzare dati e trend delle prenotazioni per identificare opportunità di miglioramento, effettuando analisi approfondite sul competitive set ed elaborando forecast periodici
· Mantenere aggiornati tutti i sistemi di prenotazione e CRM, garantendo l’integrità dei dati e delle informazioni.
· Rispondere tempestivamente a richieste speciali e garantire che ogni prenotazione rifletta le esigenze e preferenze del cliente.

Requisiti Fondamentali
· Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile in hotel di pari categoria
· Ottima conoscenza dei principali PMS e sistemi di prenotazione (Travelclick, Lighthouse)
· Conoscenza approfondita dei canali di distribuzione e delle dinamiche di revenue management.
· Eccellente padronanza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua, preferibilmente lo spagnolo
· Attitudine al problem solving, capacità organizzative e forte orientamento al cliente.

– Reservations Agent
Il Reservation Agent sarà una figura chiave nella gestione operativa delle prenotazioni e nel mantenimento di eccellenti relazioni con la clientela, assicurando il corretto flusso di lavoro dell’ufficio.

Principali Responsabilità
• Elaborazione Proposte Commerciali e Preventivi: Preparazione e presentazione di offerte personalizzate
• Gestione della Corrispondenza: Rispondere a email e altre comunicazioni da parte di clienti individuali e gruppi.
• Coordinamento Allotment Gruppi: Monitorare e gestire proattivamente gli allotment
• Supporto Clienti: Gestire le richieste e le prenotazioni telefoniche con professionalità e cortesia.

Requisiti Richiesti
Esperienza: Esperienza pregressa in un ruolo simile in hotel di pari categoria.
Competenze Tecniche: Buona conoscenza dei principali canali di distribuzione e delle dinamiche operative per prenotazioni sia individuali che di gruppo
Lingue: Eccellente padronanza della lingua inglese e di un’altra lingua.
Soft Skills: Attitudine al problem solving, capacità organizzative e forte orientamento al cliente.

Se possiedi i requisiti richiesti per una delle due posizioni e sei pronto a ricoprire un ruolo chiave nel nostro hotel a Roma, invia subito il tuo curriculum vitae specificando il ruolo di interesse.

Inviare cv via email a: cvc574@jobintourism.net

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.