Stage GA (Front) – Portrait Milano
Portrait Milano, parte del gruppo Lungarno Collection, è uno dei più prestigiosi hotel di lusso nel cuore del Quadrilatero della Moda. Situato negli spazi dell’antico Seminario Arcivescovile, l’hotel offre 73 camere e suite che esprimono l’autentico stile milanese in un ambiente raffinato e senza tempo.
La nostra realtà è felice di condivedere un’opportunità di stage all’interno del team Guest Assistant. La risorsa affiancherà il Guest Assistant Manager e la squadra nella gestione operativa quotidiana, contribuendo a garantire un’accoglienza impeccabile e personalizzata. Le attività principali includono l’accoglienza degli ospiti, rappresentando il primo punto di contatto con la struttura; gestione e trasporto dei bagagli; assistenza durante tutto il soggiorno, supportando le richieste speciali e coordinandosi con i reparti operativi per garantire un servizio fluido e curato nei dettagli.
Cerchiamo una persona dinamica e proattiva, pronta a vivere un’esperienza formativa a 360° nel cuore delle attività operative e di servizio del team Guest Assistant, contribuendo a essere il punto di riferimento per gli ospiti, gestendo con attenzione e professionalità ogni richiesta e garantendo un soggiorno fluido e piacevole.
Qualità e competenze desiderate:
- Ottima presenza e capacità di instaurare relazioni autentiche con ospiti internazionali, creando un’accoglienza calorosa e memorabile.
- Conoscenza di base di sistemi PMS (Opera è un plus), attenzione ai dettagli e capacità di applicare procedure operative standard mantenendo elevati standard di servizio.
- Cortesia, rapidità di pensiero e approccio proattivo nel gestire richieste e desideri speciali degli ospiti, anticipando le loro esigenze.
- Flessibilità, entusiasmo e capacità di gestire situazioni impreviste in un contesto dinamico e di lusso.
- Ottima conoscenza di italiano e inglese; altre lingue sono un plus.
Informazioni aggiuntive:
- Durata dello stage: 6 mesi
- Orario: 40 ore settimanali (da lunedì a domenica, con due giorni liberi)
- Sede di lavoro: Portrait Milano – Corso Venezia 11
- Rimborso spese: €750 mensili
- Benefit: mensa aziendale, staffhouse (secondo disponibilità)
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.








