Segretario di Ricevimento
Perdèpera Resort | Pardu Resort**** – Chi siamo:
I Resort, 4 stelle, si trovano in Sardegna, in località Perd’è Pera, nella Marina di Cardedu, nella costa ogliastrina e sono situati a 50 metri dalla spiaggia.
Perdepera Resort 176 camere, Pardu Resort 90 Camere.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri ospiti una vacanza all’insegna del divertimento, del relax, del mare, della natura.
Cerchiamo di avere cura del territorio che ci ospita, con la gestione di un’ospitalità ecosostenibile.
Questi, con altri importanti obiettivi, possono essere raggiunti solo grazie al nostro staff. Crediamo nella valorizzazione del talento, favorendo percorsi di sviluppo e crescita professionale.
Vuoi sentirti parte di questa ambiziosa esperienza? Questo è il posto giusto per te.
– Segretario di Ricevimento
Il profilo di Segretario di Ricevimento dovrà corrispondere ad una persona dinamica, motivata, professionale e con una buona capacità relazionale con ospiti sia italiani sia stranieri, con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza indimenticabile.
Responsabilità principali
– Accoglienza degli ospiti, con l’obiettivo di garantire ospitalità, cortesia e supporto durante il loro soggiorno.
– Check in, check out, gestione delle prenotazioni.
– Gestione del proprio turno, compreso il centralino per le chiamate in entrata e uscita.
– Collaborazione, coordinazione e sinergia con tutti gli altri reparti del Resort.
– Stampa e distribuzione delle rispettive documentazioni agli altri reparti del Resort, inclusa la Direzione.
– Gestione della cassa, della fatturazione, della corretta conservazione delle pratiche amministrative del front desk.
– Gestione dei complaint degli ospiti e di qualsiasi situazione imprevista, con l’adeguata serenità e professionalità.
Requisiti
– Esperienza di almeno 2 anni nel medesimo ruolo, in strutture di categoria pari o superiore.
– Ottime doti relazionali, comunicative e organizzative, orientamento al problem solving.
– Ottima predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto.
– Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa.
– Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese (tedesco, francese e spagnolo, ottimi valori aggiunti).
– Buona conoscenza di programmi gestionali alberghieri (preferibilmente Scrigno).
– Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni (1 turno notturno a settimana), compresi festivi e weekend.
– Attitudine alla promozione e alla vendita di servizi supplementari.
– Conoscenza delle dinamiche che caratterizzano le attività di un Resort stagionale al mare.
– Conoscenza delle normative fiscali e GDPR.
Cosa offriamo:
– Contratto di lavoro full time per la stagione estiva 2026, da marzo (o maggio) fino a settembre incluso. Possibilità di prolungamento per 1 mese aggiuntivo.
– Inquadramento corrispondente al livello del ruolo richiesto, alle competenze e all’esperienza del candidato.
– Vitto e alloggio, se richiesto.
– Ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
– Opportunità di crescita e formazione continua.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.






