Receptionist
Soges Group S.p.A. è una PMI quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana, specializzata nell’ospitalità alberghiera.
Fondata nel 2000, dopo aver ceduto un ramo di azienda nel 2019, ha intrapreso un rapido percorso di crescita nel settore dell’hotellerie coronato dalla quotazione in borsa nel 2024.
Il core business è la gestione di strutture ricettive di pregio, che includono hotel 4 stelle superior e residenze d’epoca, attraverso il proprio brand Place of Charme oppure in White Label con brand internazionali. Per Soges Group l’ospitalità non è solo un mestiere, è una vocazione.
Affonda le sue radici nella propria storia imprenditoriale e si rinnova ogni giorno attraverso un approccio moderno, efficiente e orientato all’innovazione.
Benvenuti in Soges Group, dove l’ospitalità non è solo un servizio, ma una vera e propria cultura.
La visione di Soges Group è quella di un’ospitalità evoluta, dove ogni soggiorno diventa un’esperienza memorabile e ogni ospite si sente parte di qualcosa di unico.
La società trae ispirazione dalla bellezza dei luoghi, dal valore inestimabile delle relazioni umane e da una cultura aziendale che crede nel miglioramento continuo, al fine di ridefinire il modo di vivere l’accoglienza. I nostri Valori: Autenticità, Innovazione, Inclusività e Territorialità.
Figure ricercate:
– Receptionist
Responsabilità principali:
– Accoglienza e assistenza dei clienti: il Receptionist è spesso il primo punto di contatto per i clienti che entrano in un’azienda o una struttura.
Il suo compito è accoglierli in modo cordiale e professionale, creando un’impressione positiva.
– Prenotazione delle camere e dei servizi aggiuntivi,
– Operazione check-in e check-out,
– Gestione delle richieste e delle emergenze,
– Conoscenza dei software alberghieri,
– Fatturazione e incasso dei pagamenti,
– Comunicazione con gli altri reparti dell’hotel.
Requisiti: Precedente esperienza almeno biennale nello stesso ruolo, fluente conoscenza della lingua italiana e inglese; la conoscenza di altra lingua straniera sarà considerata un plus, Orientamento al lavoro di squadra, disponibilità a lavorare a turni.
Potrai effettuare il colloquio di lavoro per queste posizioni al TFP Summit Milano 2026, presso l’Hotel Meliá, il 30 Gennaio 2026 dalle ore 09:00 alle 17:00.
Se sei iscritto a Job In Tourism, fai il login e registrati nella tua area personale. Altrimenti iscriviti gratuitamente per poter sostenere i tuoi colloqui di lavoro.
Ti aspettiamo!
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.






