HOTEL MANAGER

ITALIANA HOTELS & RESORT SRL
Azienda: ITALIANA HOTELS & RESORT SRL
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia
Como
Località: Como
Data pubblicazione: 12 Settembre 2022
2022-09-12
Como Lombardia - Italia
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Gruppo alberghiero composto da strutture Leisure e Business di 4 e 5 stelle dislocate nel territorio italiano, per la prossima apertura,5 stelle,ricerca un Hotel Manager.

La risorsa, in accordo con gli obiettivi qualitativi e quantitativi definiti con la proprietà, si occuperà della gestione operativa e manageriale dell’hotel, supervisionerà ogni aspetto gestionale relativo alla struttura: personale, servizi e risorse economiche.

In particolare avrà la responsabilità di:

· Supervisionare le attività operative di tutti i reparti dell’hotel garantendo gli standard operativi definiti con la proprietà in relazione all’organizzazione aziendale;Nell’ambito degli standard definiti dall’azienda, assicurare e mantenere un alto livello di servizio e professionalità dei vari dipartimenti, coordinandone le attività.

· Pianificare le attività ed attribuire le responsabilità per ottenere il modello operativo più efficiente e controllabile;

Capacità di rapportarsi con il tessuto imprenditoriale e sociale del luogo, individuando e sviluppando nuove opportunità di business attraverso iniziative a livello territoriale e acquisizione di nuova clientela.

· Gestire il budget, analizzare e interpretare le informazioni finanziarie, monitorare spese, vendite e profitti;

· Sviluppare ed implementare le strategie di marketing al fine di promuovere i servizi dell’hotel;

· Gestire la relazione con i Clienti che accedono alla struttura, in termini di accoglienza, risoluzione di eventuali criticità e reclami;

· Gestire problemi di manutenzione, valutare e risolvere problemi di eventuale carenza di personale o di attrezzature al fine di garantire sempre l’efficientamento della struttura;

· Relazionarsi e collaborare con soggetti esterni quali fornitori, agenzie di viaggio, organizzatori di eventi/conferenze, ecc;

· Ispezionare regolarmente le strutture e imporre il rigoroso rispetto degli standard di salute, sicurezza e privacy.

Requisiti e competenze

· Laurea in Economia e Aziendale o in Hospitality Management o aver conseguito un master nel settore di riferimento;

· Esperienza pluriennale maturata nel ruolo all’interno di contesti aziendali dinamici e sfidanti;

· Esperienza nel controllo di gestione di ogni singolo reparto, con particolare attenzione al Food & Beverage;

· Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua verrà considerata un plus);

· Conoscenza di tutte le migliori pratiche di gestione alberghiera, delle leggi e linee guida pertinenti con particolare riferimento alla gestione della sicurezza, igiene, salute e privacy;

· Conoscenza di MS Office e preferibilmente di Property Management System;

· Conoscenza del mercato di appartenenza dell’hotel;

· Comprovate capacità di gestione, supervisione e di problem solving;

· Capacità di lavorare sotto pressione e gestione dello stress;

· Forti doti di leadership, empatia e capacità di mediazione.

La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente. (D.lgs. 198/2006; D.lgs. 196/2003)

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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