Front Desk Agent

Russotti Gestioni Hotels S.p.A.
Azienda: Russotti Gestioni Hotels S.p.A.
Sicilia
Regione: Sicilia - Italia
Ortigia - Giardini Naxos
Località: Ortigia - Giardini Naxos
Data pubblicazione: 7 Giugno 2021
2021-06-07
Ortigia - Giardini Naxos Sicilia - Italia
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Per la stagione estiva 2021, siamo alla ricerca di Front Desk Agent che fungano da primo punto di contatto dei nostri ospiti e gestiscano tutti gli aspetti del loro soggiorno. Le responsabilità del Front Desk Agent includono la registrazione degli ospiti, la gestione delle prenotazioni e la fornitura di informazioni su camere, tariffe e servizi.
Se hai un talento per il servizio clienti e l’esperienza lavorativa nel settore alberghiero, ci piacerebbe incontrarti per offrirti la possibilità di contribuire a creare un soggiorno piacevole e indimenticabile per i nostri ospiti.

Le funzioni principali del Front Desk Agent includono:
• Eseguire tutte le attività di check-in e check-out
• Gestire le prenotazioni online e telefoniche
• Informare i clienti sui metodi di pagamento e verificare i dati della loro carta di credito
• Registrare gli ospiti raccogliendo le informazioni necessarie (come i dettagli di contatto e le date esatte del loro soggiorno)
• Accogliere gli ospiti al loro arrivo e assegnare le camere
• Fornire informazioni sul nostro hotel, camere disponibili, tariffe e servizi
• Rispondere ai reclami dei clienti in modo tempestivo e professionale
• Collaborare con il nostro personale addetto alle pulizie per garantire che tutte le camere siano pulite, ordinate e completamente arredate per soddisfare le esigenze degli ospiti
• Conferma le prenotazioni di gruppo e organizza servizi personalizzati per i clienti VIP e i partecipanti agli eventi, come gli invitati al matrimonio
• Upselling di strutture e servizi aggiuntivi, quando appropriato
• Mantenere registrazioni di prenotazioni e pagamenti aggiornate

Caratteristiche ricercate:
• Esperienza lavorativa come addetto al front desk di hotel, receptionist o ruolo simile
• L’esperienza con il software di prenotazione alberghiera, come Opera è un must
• Attitudine al servizio clienti
• Ottime capacità comunicative e organizzative
• Capacità organizzative
• Problem solving
• Tensione al risultato
• Teamwork

CAPACITÀ LINGUISTICA: capacità di leggere e interpretare documenti quali norme di sicurezza, istruzioni di funzionamento e manutenzione e manuali di procedura. Capacità di scrivere rapporti e corrispondenza di routine. Capacità di parlare efficacemente davanti a gruppi di clienti o dipendenti dell’organizzazione.
COMPETENZE MATEMATICHE: capacità di aggiungere, sottrarre, moltiplicare e dividere in tutte le unità di misura, utilizzando numeri interi, frazioni comuni e decimali. Capacità di calcolare velocità, rapporto e percentuale e di disegnare e interpretare grafici a barre.
DISPONIBILITÀ: L’hotel è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Gli orari devono soddisfare le fluttuanti esigenze aziendali e ai dipendenti può essere chiesto di svolgere turni diversi da quelli che preferiscono o normalmente lavorano.

Precisiamo che per la posizione di cui sopra non verrà fornito alloggio.

Si prega di inviare il proprio cv, corredato di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali UE 2016/679, citando nell’oggetto la posizione per cui ci si candida.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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