Cagliari, Palermo, Napoli, Reggio Calabria: quattro date, tutte nel mese di ottobre, per scoprire le nuove opportunità di lavoro offerte da JW Marriott Venice Resort & Spa. Il prestigioso hotel veneziano è, infatti, alla ricerca di personale per il Ricevimento, la Sala, la Cucina, la SPA e gli Eventi e nelle prossime settimane incontrerà i candidati nel corso di un road show, preceduto dalla partecipazione alla nostra job fair TFP Summit Verona il prossimo 30 settembre.
Alla ricerca di talenti
“Al JW Marriott Venice Resort & Spa siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra passione per l’ospitalità autentica e per il servizio d’eccellenza. In questa fase – spiega Anna Ragazzoni, Talent Development Manager della struttura – selezioniamo professionisti motivati per ruoli chiave come Chef, Camerieri, Receptionist e Operatori SPA: figure fondamentali per garantire e superare gli standard di un resort di lusso internazionale”.
Il focus è, in modo particolare, sulle figure di Cucina e Sala, “che completano creatività e tecniche culinarie con organizzazione e lavoro di squadra. Precisione, cura del dettaglio e passione per un servizio attento e curato – sottolinea Ragazzoni – sono qualità indispensabili per offrire agli ospiti esperienze memorabili, capaci di raccontare l’eccellenza e lo spirito unico del nostro resort”.
Le skills richieste
In generale, JW Marriott Venice Resort & Spa cerca collaboratori con forte spirito di squadra, attitudine positiva, ottime capacità comunicative e una sincera passione per il mondo dell’ospitalità. “L’esperienza pregressa – spiega la Talent Development Manager – rappresenta un valore aggiunto, ma per noi ciò che conta davvero sono il talento, l’impegno e la motivazione. Le competenze tecniche si acquisiscono: l’entusiasmo e la dedizione, invece, fanno la differenza”.
Perché JW Marriott Venice Resort & Spa
Importanti sono le opportunità di inserimento in un resort unico, situato in un contesto straordinario come la laguna di Venezia, e nell’ambito di una delle catene alberghiere più prestigiose al mondo. “Entrare a far parte di JW Marriott Venice Resort & Spa – prosegue Ragazzoni – significa avere l’opportunità di crescere professionalmente in un ambiente internazionale, dinamico e orientato all’eccellenza. Molti di noi hanno iniziato il proprio percorso come stagisti e, negli anni, hanno ricoperto ruoli sempre più importanti fino a diventare manager. Crediamo fortemente nel talento e nello sviluppo delle persone e investiamo nella loro formazione continua”. Possibilità di crescita, un ambiente giovane e collaborativo, benefit competitivi e un forte focus sul benessere delle persone sono i plus di un’esperienza in JW Marriott Venice Resort & Spa.
La date del road show
Il primo appuntamento si terrà il 13 ottobre a Cagliari, presso Palazzo Doglio. Il giorno successivo, il 14 ottobre, sarà la volta di Palermo, con la giornata di recruiting a Palazzo Liberty Unique Hotel by Geocharme. Il 15 ottobre le selezioni si terranno a Napoli, al Renaissance Hotel. L’ultima tappa, il 16 ottobre, sarà a Reggio Calabria, al Grand Hotel Excelsior.
Per partecipare alle selezioni, non è necessaria alcuna iscrizione preventiva: sarà sufficiente presentarsi direttamente in una delle località indicate, dove il team HR dell’hotel sarà a disposizione dalle 9 alle 18 per accogliere i candidati, rispondere alle loro domande e raccogliere i profili.
Recruiting e formazione
Durante le giornate di selezione, i candidati avranno l’opportunità di incontrare il Director of Human Resources della struttura, che prenderà visione dei profili e li condividerà direttamente con i responsabili dei reparti di interesse. Le risorse selezionate verranno inserite all’apertura della prossima stagione, con un percorso strutturato di inserimento e affiancamento condotto dal team Risorse Umane in collaborazione con i manager di reparto. “Un percorso – conclude Ragazzoni – che è pensato per trasmettere la cultura dell’ospitalità firmata JW Marriott e per permettere a ciascuno di comprendere a fondo cosa significhi per noi offrire un servizio di qualità”.
Per ulteriori informazioni prima dell’incontro si può scrivere a: anna.ragazzoni@marriott.com.
Comments are closed