Fabio Lamarca è il nuovo General Manager di Villa Cora, struttura luxury fiorentina che fa capo alla famiglia Fratini, a pochi minuti dal centro storico del capoluogo toscano.
Il profilo
Il GM arriva alla guida di Villa Cora dopo una solida carriera in strutture appartenenti ai più validi brand internazionali e prestigiose proprietà italiane – tra i ruoli ricoperti quello come Food&Beverage Manager presso STRAF hotel&bar e presso il prestigioso Grand Hotel et de Milan e come Hotel Manager a COMO Castello Del Nero.
“Villa Cora – ha commentato Lamarca – è un luogo che non si limita a raccontare la storia: la proietta in avanti. Assumerne la guida significa immaginare nuovi orizzonti, trasformare l’eccellenza in esperienza e dare forma a un’idea di ospitalità capace di sorprendere, emozionare e ispirare. In questa dimora straordinaria vedo un futuro luminoso, fatto di bellezza, innovazione e autenticità, e sono profondamente onorato di contribuire a scriverne il prossimo capitolo”.
L’hotel
Villa Cora è un hotel cinque stelle lusso e due Chiavi Michelin, aderente dal 2016 a The Leading Hotels of the World. Dopo una meticolosa ristrutturazione, la struttura offre oggi 43 camere e suite ricche di storia, affreschi antichi, dettagli raffinati di diverse epoche e provenienze, un’esclusiva piscina, riscaldata in inverno e la Spa BEN.
Fiore all’occhiello è l’esperienza enogastronomica, che si svolge in due ambientazioni. Durante l’estate, il ristorante si trova a bordo piscina, circondato dal rigoglioso parco verde, mentre nei mesi invernali si trasferisce nella Sala Moresca, caratterizzata da uno stile orientale.
Comments are closed