Job In Tourism > News > Professioni > The Sense Experience Resort: l’Executive Chef è Parisi

The Sense Experience Resort: l’Executive Chef è Parisi

Con alle spalle vent'anni di esperienze professionali stellate all'estero, lo Chef si occuperà di Eatè, il ristorante fine dining del resort 5 stelle lusso toscano, portando la sua una visione culinaria che coniuga tradizione, creatività e innovazione

Con alle spalle vent'anni di esperienze professionali stellate all'estero, lo Chef si occuperà di Eatè, il

Di Job in Tourism, 17 Febbraio 2025

Giuseppe Parisi è il nuovo Executive Chef di The Sense Experience Resort. Con un percorso professionale costellato di esperienze internazionali e collaborazioni con alcuni dei più rinomati ristoranti stellati d’Europa, Giuseppe Parisi “porta con sé una visione culinaria che coniuga tradizione, creatività e innovazione. La sua filosofia gastronomica si basa su un profondo rispetto per la materia prima, selezionata con cura per esaltare ogni sapore in un equilibrio perfetto tra gusto ed estetica”, spiegano dal resort 5 stelle toscano.

Il profilo

Classe 1989, Giuseppe Parisi vanta oltre 20 anni di esperienza, durante i quali ha affinato la sua arte culinaria lavorando nei più prestigiosi ristoranti stellati Michelin tra Capri, la Svizzera e Londra. La sua carriera lo ha visto protagonista in contesti di alto livello, dove ha avuto l’opportunità di collaborare con alcuni dei più grandi nomi della cucina internazionale. Tra le sue esperienze più significative, spicca il ruolo di Executive Head Chef al The Carlton Tower Jumeirah di Londra, uno degli hotel di lusso più rinomati della capitale britannica, e il lavoro al Capri Restaurant di Zermatt, che vanta 1 stella Michelin, dove ha contribuito a creare piatti di straordinaria raffinatezza. Inoltre, ha trascorso anni al ristorante L’Olivo del Capri Palace, un tempio della gastronomia a 2 stelle Michelin, dove ha affinato ulteriormente la sua tecnica e il suo approccio innovativo alla cucina. Grazie a queste esperienze, Giuseppe Parisi ha sviluppato una cucina che unisce tradizione e innovazione, con un’attenzione maniacale alla qualità degli ingredienti e alla ricerca del perfetto equilibrio di sapori.

“La mia cucina – racconta lo Chef – è semplice, ma ricca di rispetto per la tradizione e la materia prima. Ogni piatto deve esaltare il sapore autentico degli ingredienti, creando un perfetto equilibrio tra gusto ed estetica. Amo lavorare con le verdure e riportare nei miei piatti i sapori di casa, arricchendoli con tecniche moderne e influenze internazionali”.

Un nuovo capitolo

Con il suo arrivo, il The Sense Experience Resort inaugura “un nuovo capitolo culinario e un’evoluzione nella proposta gastronomica, offrendo agli ospiti un viaggio nel gusto che intreccia memoria e innovazione”, spiegano dal resort. Lo chef si occuperà personalmente della cucina dell’Eatè, il ristorante fine dining del resort, situato in una posizione privilegiata direttamente sul mare.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati