Lo storico Hotel Metropole di Taormina – recentemente entrato a far parte del portfolio del gruppo BZAR hotels – inaugura in questi giorni la nuova stagione ampliando la proprio offerta con una nuova residenza privata. Si tratta di Villa Conrad, testimonianza della presenza britannica nella Sicilia dell’Ottocento, che a pochi passi dall’hotel accoglierà gli ospiti alla ricerca di maggiore privacy o come una villa privata usufruendo di tutte le facilities alberghiere.
La nuova Villa
Appartenuta a un sottufficiale britannico, Villa Conrad “racconta dei fasti del Gran Tour, di cui Taormina era tappa imprescindibile per gli aristocratici del tempo -raccontano dall’hotel -. Le finestre ogivali, i bassorilievi ellenistici originali e i rigogliosi giardini mediterranei centenari incorniciano le 8 nuove suite totalmente ristrutturate“. Su richiesta, la Villa potrà essere riservata anche a uso esclusivo, con servizi come il Personal Concierge, il Butler e uno Chef dedicato.
Le novità del Metropole
Nuova è anche la veste dell’hotel, grazie a un restyling degli spazi indoor e outdoor, delle 25 camere e suite e della proposta gastronomica, che porta la firma dall’Executive Chef Gaetano Procopio. Di origini siciliane, dopo varie esperienze nelle cucine di Chef stellati come La Pergola di Heinz Beck, Procopio porterà a a Taormina “la sua personale visione di cucina tradizionale mediterranea, sulle due terrazze affacciate sulla Baia di Naxos in cui trovano sede il Ristorante gourmet La Terrazza e il Bellevue, con un menu all day dining”.
Comments are closed