È stato il gruppo alberghiero Sina Hotels ad aggiudicarsi il bando indetto dal Comune di Milano per la realizzazione di un nuovo hotel cinque stelle all’interno del complesso comunale di Galleria Ciro Fontana. Tra i candidati che avevano presentato offerta per l’edificio, con una base d’asta di 1,15 milioni di euro, anche il Gruppo Ares.
Il progetto
L’edificio, che si estende su una superficie di 2mila metri quadri su dieci piani, con affaccio sulla centralissima Galleria Vittorio Emanuele II, sarà restaurato realizzando così un ampliamento dell’attiguo hotel Sina The Gray, con l’apertura di una trentina di nuove camere, di ulteriori spazi comuni, di un ristorante e di un’area wellness.
Il complesso è bene storico e, dunque, vincolato quindi ogni intervento dovrà essere sottoposto al preliminare parere della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana. Secondo quanto previsto da bando, Sina Hotels, gruppo alberghiero che fa capo al presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, verserà al Comune di Milano, in cambio della concessione della durata di 36 anni, 1,2 milioni di euro all’anno.
Comments are closed