Imelda Shllaku è la nuova General Manager del San Domenico Palace di Taormina. La Direttrice arriva nell’iconico hotel Four Seasons siciliano – diventato famoso a livello globale negli ultimi anni anche grazie alla serie tv “The White Lotus” – con l’obiettivo di “garantire che il San Domenico Palace non sia solo un luogo dove soggiornare, ma un’esperienza viva e coinvolgente in cui convergono storia, ospitalità e connessioni sincere”, spiegano dall’hotel.
Il profilo
Nata in Albania, Shllaku ha intrapreso la sua carriera nell’ospitalità subito dopo la scuola superiore, unendosi a un hotel di nuova apertura a Tirana dove ha dimostrato doti informatiche all’alba dell’era di Internet e ha imparato rapidamente diversi ruoli operativi. Specializzatasi in Hotel Management alla Cornell University, parla quattro lingue e vanta oggi oltre 30 anni di esperienza internazionale nell’ospitalità di lusso in sei Paesi, con esperienze al Bulgari Hotels & Resorts di Milano e Londra, all’Armani Hotels & Resorts di Dubai e all’Hotel La Palma di Capri, tra le altre.
Una leadership – sottolineano da Four Seasons – intrisa di un tocco distintamente femminile: cura, anticipazione e attenzione ai minimi dettagli. “Mia madre – sottolinea la GM – mi ha insegnato che l’attenzione ai dettagli crea opportunità per tutti noi di fare cose straordinarie insieme”. Tra le priorità, anche “la collaborazione anche le comunità per arricchire l’esperienza degli ospiti e sostenere le imprese e le istituzioni culturali che visitano”.
Comments are closed