William Fisher è il nuovo Direttore Generale del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel. Esponente di spicco nel settore dell’ospitalità, William Fisher ha al suo attivo oltre trent’anni di esperienza internazionale e guiderà uno dei più iconici alberghi di Roma “combinando eccellenza internazionale, attenzione alla sostenibilità e servizio d’eccellenza”, spiegano dall’hotel romano.
Il profilo
Fisher approda al Rome Cavalieri dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Generale dell’Hilton London Metropole, dove ha gestito il restyling della struttura. Nel corso della sua carriera internazionale, ha ricoperto ruoli di leadership senior in un portafoglio diversificato di hotel di lusso in Europa e Asia, tra cui strutture delle catene InterContinental, Ritz Carlton e Orient Express.
Laureato alla Loyola University di New Orleans, il suo percorso lavorativo è iniziato ed è rapidamente cresciuto in Cina, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale ad interim dell’Hilton Dali Resort & Spa e guidato l’apertura dell’Hilton Chengdu nel 2015. Successivamente, è stato nominato Area Manager, supervisionando le operazioni nel Sichuan e successivamente nella grande area di Shanghai, regioni caratterizzate da mercati dinamici e da una clientela particolarmente esigente. Le sue esperienze in queste strutture hanno approfondito la sua esperienza nella gestione e nel posizionamento delle strutture nel segmento del lusso, nella gestione del team e nei progetti di trasformazione.
“Fisher apporta non solo competenze manageriali globali, ma anche una profonda comprensione delle sfumature culturali e dell’innovazione focalizzate sull’ospite, qualità che – sottolineano dal Rome Cavalieri – si allineano perfettamente con il concetto di lusso del marchio Waldorf Astoria”.
“Sono onorato di entrare a far parte del Rome Cavalleri, che dal 1963 è testimone della variegata cultura della Città Eterna -dichiara Fisher -. Non vedo l’ora di condurlo in questo nuovo capitolo della sua storia straordinaria, guidando un team pieno di talento e continuando a portare avanti la tradizione d’eccellenza dell’hotel.”
Comments are closed