Job In Tourism > News > Hospitality > Rocco Forte fa il bis in Puglia con Masseria del Cardinale

Rocco Forte fa il bis in Puglia con Masseria del Cardinale

Dopo l’apertura di Masseria Torre Maizza nel 2019, il gruppo alberghiero annuncia la nuova apertura pugliese prevista nel 2028 a Fasano, in Valle d'Itria. Salgono così a quattro le aperture della compagnia previste in Italia nei prossimi tre anni

Dopo l’apertura di Masseria Torre Maizza nel 2019, il gruppo alberghiero annuncia la nuova apertura puglies

Di Job in Tourism, 2 Dicembre 2025

Rocco Forte Hotels prosegue l’espansione in Italia e annuncia l’apertura del suo secondo hotel in Puglia: Masseria del Cardinale, prevista nel 2028 a Fasano.

L’hotel

La tenuta, locata tramite accordo con PGIM Real Estate, Re.vo e Dekus in qualità di development partner, è posizionata in uno dei contesti più rinomati della Regione, la Valle d’Itria.

Dopo l’apertura di Masseria Torre Maizza nel 2019, Masseria del Cardinale debutterà con ottantasei tra camere e suite, ristoranti, un bar, spazi per eventi e meeting, una Irene Forte SPA con palestra e una grande piscina. La ristrutturazione sarà guidata da Olga Polizzi, Vicepresidente e Direttrice del Design di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con Luigi Fragola Architects, rinomato studio di Firenze.

La Puglia e i piani di espansione per l’Italia

“La Puglia ha conquistato un posto speciale nel cuore del nostro brand e la regione rappresenta un’eccellenza straordinaria d’Italia – commenta Polizzi –. Masseria del Cardinale rappresenta il perfetto completamento di Masseria Torre Maizza e ci permette di abbracciare l’ospitalità diffusa che contraddistingue il territorio”.

“Con quattro nuove aperture previste nei prossimi tre anni – Sardegna, Sicilia, Napoli e ora Puglia – il nuovo accordo di Masseria del Cardinale rappresenta un’ulteriore conferma del valore dell’Italia per la crescita del brand”, dichiara Charles Forte, Director of Development di Rocco Forte Hotels.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati