Job In Tourism > News > Hospitality > Rocco Forte: apre le porte il nuovo The Carlton Milano

Rocco Forte: apre le porte il nuovo The Carlton Milano

È stato inaugurato il nuovo indirizzo milanese - il decimo in Italia - del gruppo alberghiero che, situato nel centralissimo Quadrilatero della moda, punta a diventare punto di rifermento sia per città che per l'hospitality internazionale. Ecco come si presenta

È stato inaugurato il nuovo indirizzo milanese - il decimo in Italia - del gruppo alberghiero che, situato n

Di Job in Tourism, 18 Novembre 2025

È stato inaugurato ufficialmente questa settimana The Carlton, il nuovo indirizzo milanese – il decimo in Italia – di Rocco Forte Hotels, posizionato nel Quadrilatero della moda, con doppio accesso dalle centralissime via Senato e via della Spiga.

L’hotel

Ristrutturato con progetto firmato dagli architetti Philip Vergeylen e Paolo Moschino sotto la direzione creativa di Olga Polizzi – Vicepresidente e Direttore del design di Rocco Fort Hotels – The Carlton Milano conta 71 tra suite e camere, due ristoranti, un bar e una SPA “in ambienti caratterizzati da un approccio stilistico che pone in dialogo la raffinatezza europea con la ricchezza materica e cromatica, evocativa dello stile Art Decò“, spiegano dal gruppo alberghiero.

Offerta gastronomica e benessere

La proposta gastronomica, firmata dallo Chef Fulvio Pierangelini, si sviluppa in tre spazi complementari: Spiga, che propone un menu in continua evoluzione, dettato dalle stagioni e dalle eccellenze del territorio; Cafe Floretta, raggiungibile da via della Spiga, ospitato in uno spazio dall’interior di ispirazione botanica, dove natura e architettura si uniscono valorizzati dalla luce che entra dalla cupola che sovrasta la sala, location ideale per eventi e momenti di incontro; The Carlton Bar, che “celebra la cultura italiana dell’aperitivo con le creazioni del maestro della mixology internazionale Salvatore Calabrese, ispirate alla vivacità che ha contraddistinto il capoluogo meneghino tra gli anni Sessanta e Ottanta”, raccontano da Rocco Forte Hotels. A questi si unirà il giardino di The Carlton, in apertura a primavera 2026.

Completa l’offerta la Irene Forte SPA, in uno spazio di 280 mq, con sale trattamenti per cui vengono utilizzati i prodotti Irene Forte Skincare, un nail salon e la Thermal & Relaxation Suite con sauna, bagno turco, docce emozionali e lettini sonori. L’esperienza di benessere è inoltre arricchita dal Forte Vita Bar, dedicato ai trattamenti veloci e da una palestra attrezzata accessibile 24/7.

Un punto di riferimento per l’hospitality

“Sono felice di aprire un albergo nel cuore di Milano – ha commentato Sir Rocco Forte, AD e Presidente del gruppo alberghiero -. La città è diventata uno dei centri più vivaci d’Europa e, dal punto di vista economico, uno dei più rapidi in termini di crescita. È un vero onore offrire questa nuova destinazione ai nostri ospiti”.

Alla guida dell’hotel c’è Francesco Roccato, Managing Director dell’Area Nord Italia di Rocco Forte Hotels: “Siamo entusiasti del nuovo progetto The Carlton che – sottolinea – riflette perfettamente l’approccio all’ospitalità del gruppo. Il nostro obiettivo è rendere questo albergo un punto di riferimento sia sullo scenario internazionale sia nella vivace destinazione meneghina”.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati