Lo stato del settore delle spa e del wellness, il mercato e la vendita di facilitazioni e servizi in spa, la formazione, il tirocinio e la certificazione degli operatori in spa nel Caribe, le operazioni delle spa nel Caribe e le opportunità di investimento nel settore delle spa: ecco una carrellata sui temi principali che verranno affrontati durante le giornate della Conferenza del Caribe spa e benessere, organizzata dalla Caribbean spa & wellness association.
Per gli operatori del settore e per quanti hanno deciso di investire in questa attività, si tratta di un’opportunità da sfruttare, sia come momento per poter fare il punto della situazione sullo stato in cui si trova il settore, sia per stabilire possibili evoluzioni che rispondano in maniera efficace alle esigenze del mercato, oltre a costituire un’interessante occasione di incontro e confronto per gli addetti ai lavori.
L’evento si terrà dal 3 al 6 dicembre all’hotel Canoa Coral by Hilton di Bayahibe: saranno quattro giornate di full immersion nel mondo del wellness, dedicate agli operatori e agli investitori del settore.
Nella Repubblica Dominicana l’interesse per il benessere è in grande espansione, favorito dalle splendide spiagge e dalla possibilità di rilassarsi, immersi in una natura incontaminata. Si tratta di un chiaro segnale dell’evoluzione del modo di trascorrere le vacanze da parte del cliente finale, che nelle località di destinazione ricerca sempre più spesso un mix perfetto tra bellezza e relax, grazie alla possibilità di affidarsi a trattamenti di bellezza mirati, prendersi cura di sé e dimenticare lo stress quotidiano.
Promossa dalla Caribbean spa & wellness association, la conferenza dedicata alle spa e al wellness presenta workshop, eventi e un’esposizione di prodotti e servizi destinati a spa e centri benessere. La manifestazione è stata ideata per essere «una spa dentro la spa»: si terrà, infatti, all’hotel Canoa Coral by Hilton, a Bayahibe, celebre per la sua spa esclusiva, con trattamenti dedicati al benessere mentale e fisico.
Quattro giorni di incontri, aggiornamento e novità sono dedicati in particolar modo a proprietari di spa, operatori del settore, direttori e gestori di spa, così come a proprietari e operatori di hotel, tour operator e studenti di turismo.
L’esposizione è aperta a tutti i produttori e distributori di prodotti e servizi per spa e centri benessere e a team di specialisti che desiderano proporre le loro offerte a circa 100 rappresentanti delle 15 nazioni del Caribe che parteciperanno alla conferenza.
Per avere maggiori informazioni sull’evento, è possibile visitare il sito di Insense spa (www.insensespa. com) e accedere al link della Caribbean Spa & wellness association.
Quattro giorni nel mondo delle spa
Di Anna Romano, 10 Novembre 2006

Articoli Correlati
Comments are closed