Job In Tourism > News > Hospitality > Quando l’hotel ospita gli studenti in Erasmus

Quando l’hotel ospita gli studenti in Erasmus

Il caso della partnership del gruppo MEININGER Hotels con la Erasmus Student Network, che metterà a disposizione degli studenti soluzioni di alloggio a breve termine a prezzi accessibili in tutte le strutture europee del gruppo

Il caso della partnership del gruppo MEININGER Hotels con la Erasmus Student Network, che metterà a disposiz

Di Job in Tourism, 28 Luglio 2025

L’ospitalità si fa sempre più ibrida e flessibile, e anche il mondo degli alberghi si adatta per rispondere in maniera diversificata a una domanda in costante evoluzione. L’ultima conferma arriva dal gruppo MEININGER Hotels, che conta 36 hotel in 26 città europee – tra cui anche Milano, Roma e Venezia -e ha annunciato una partnership strategica con l’Erasmus Student Network per promuovere la mobilità internazionale degli studenti attraverso gli hotel del gruppo.

Come funziona la partnership

L’ESN è una delle più grandi organizzazioni studentesche in Europa. Con oltre mille istituti universitari in più di 40 Paesi, la rete supporta ogni anno circa 150mila giovani durante i loro soggiorni all’estero aiutandoli a integrarsi nelle città ospitanti e fornendo  informazioni utili sulla vita e lo studio.

La collaborazione permetterà ai titolari della ESNcard di usufruire di sconti speciali prenotando tramite il sito ufficiale di MEININGER per accedere a soluzioni di alloggio a breve termine a prezzi accessibili in tutte le strutture del gruppo.

La funzionalità del concept ibirdo

“La partnership tra ESN e MEININGER Hotels è un match perfetto – spiegano dalla compagnia – il concept ibrido di MEININGER, che combina il comfort di un hotel con l’atmosfera di un ostello, risponde esattamente alle esigenze degli studenti in mobilità. Grazie a tipologie di camere flessibili, che spaziano da camere doppie private a camere multiple, e a un ottimo rapporto qualità-prezzo, l’azienda offre soluzioni abitative adatte agli studenti mobili in tutta Europa”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati