Job In Tourism > News > Professioni > Orient Express La Minerva: Simone Giorgi nuovo GM

Orient Express La Minerva: Simone Giorgi nuovo GM

Il direttore - da anni a capo del Park Hyatt di Milano, premiato lo scorso anno come Hotelier of the Year da Virtuoso - assumerà l'incarico il prossimo ottobre, con l'obiettivo di "supervisionare il posizionamento strategico, lo sviluppo e l’operatività quotidiana dell’albergo romano, grazie a un consolidato approccio all’eccellenza e all’insegna della tradizione dell’ospitalità italiana di lusso"

Il direttore - da anni a capo del Park Hyatt di Milano, premiato lo scorso anno come Hotelier of the Year da

Di Job in Tourism, 12 Settembre 2025

Sarà Simone Giorgi il General Manager del nuovo Orient Express La Minerva di Roma. Il direttore – da anni a capo del Park Hyatt di Milano, premiato lo scorso anno come Hotelier of the Year da Virtuoso – assumerà l’incarico il prossimo ottobre, con l’obiettivo di “supervisionare il posizionamento strategico, lo sviluppo e l’operatività quotidiana dell’albergo romano, grazie a un consolidato approccio all’eccellenza e all’insegna della tradizione dell’ospitalità italiana di lusso”.

Il profilo

Manager di lungo corso, Giorgi ha mosso i primi passi nell’hotellerie nel 2000 come Director of Food & Beverage al Park Hyatt Milano. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Director of Operations di Starhotels Italia, lavorando sulle proprietà del gruppo a Venezia, Milano, Trieste, Parigi e New York. Dopo aver ricoperto la posizione di General Manager presso Il Salviatino, Villa Cora a Firenze e JK Place Capri, nel 2018 è ritornato al Park Hyatt di Milano in qualità di General Manager e Chairman of the Board of Feasibility per Hyatt in Italia.

Gli obiettivi

“Questa nomina segna una tappa fondamentale nella visione di Orient Express: costruire un itinerario attraverso l’Italia che unisca eleganza, scoperta e autenticità” spiegano dal brand alberghiero. “Con la nomina di Simone Giorgi – sottolinea Gilda Perez-Alvarado, Ceo di Orient Express – rafforziamo il nostro impegno in Italia. La sua leadership sarà determinante per dare vita alla filosofia di Orient Express a Roma e affinché la nostra esperienza di viaggio, unica, raffinata e immersiva, trovi piena espressione nella Città Eterna”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati