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Nei siti una questione di qualità

Di Barbara Brunati, 12 ottobre 2001

Le potenzialità della rete e la scelta di un marchio affermato contibuiscono al successo di una struttura alberghiera: il caso Villa Odescalchi di Agrate Brianza nella testimonianza del suo direttore, Pierre Tailandier. Domanda Signor Tailandier, Villa Odescalchi è presente in Internet ormai da un anno e mezzo; traendo un bilancio, parlerebbe di una presenza vantaggiosa per l’hotel? Risposta Indubbiamente: un sito di facile consultazione, come il nostro, è l’ideale per chi vuole avere un’idea globale ed allo stesso tempo precisa della struttura scelta per una vacanza o un meeting di lavoro. I visitatori sono numerosi e, grazie anche alla versione inglese, sempre più clienti stranieri scelgono Villa Odescalchi. D. Un po’ meno facile sarà stata la scelta della società cui affidare il progetto per il sito. R. Effettivamente, si tratta di un mercato dove l’offerta non manca e nel quale, talvolta, diventa difficile orientarsi. Nel vagliare i vari preventivi, abbiamo prestato attenzione a più fattori; il rapporto qualità prezzo è stato il punto di partenza e la nostra scelta ha privilegiato una società ben inserita nel mondo del turismo, che ne conosce a fondo problematiche e tendenze. La EK Web ha risposto a queste due specifiche ed ha impresso un inconfondibile marchio di qualità D. La struttura del sito riflette quindi questa competenza.. R . Esattamente. Il cliente trova sul suo percorso vari link che lo guidano alla scoperta della struttura e dei servizi offerti: dalla formula hotel a quella residence, dal centro sportivo a quello specializzato per il benessere, dal ristorante alle sale riunioni, per concludere con un panorama sugli eventi culturali e sul golf, che in Brianza è ormai più un simbolo più che uno sport, come testimoniato dalla forte concentrazione di green sul territorio. Man mano che si addentra nell’esplorazione, il visitatore acquista più familiarità e acquisisce maggiori dettagli; per fare un esempio, cliccando sul ristorante “La Cantina dei Papi” compaiono sia la nostra carta, sia quattro proposte per banchetti e tre per cocktail. Una volta terminata la visita, vi è un apposito link destinato alla richiesta di prenotazione che ha la sua prima fase nella compilazione di un form e prosegue con il contatto diretto tra cliente ed ufficio booking. D – In tal modo, il cliente si sente coinvolto e gestisce in prima persona il dialogo con l’interlocutore albergo. R. E’ stata proprio la ricerca di un maggior dialogo con la clientela, soprattutto quella costituita dalle aziende, la molla che ci ha spinti ad entrare in rete. Ora è possibile vedere le diverse soluzioni di capienza delle sale riunioni a seconda dell’allestimento scelto per poi analizzare le varie offerte o i pacchetti speciali proposti e, magari, discutere le stesse al telefono! Questa è la grande potenzialità di Internet, che noi cerchiamo di sfruttare al meglio e che spesso serve a rendere le cose più facili.

HOTEL RISTORANTE RESIDENCE CENTROBENESSERE

Alzate Brianza (CO)

Via Anzani 12

Tel. ++39 031 630822

Fax.++39 031 632079

Web: www.villaodescalchi.it

E-mail info@villaodescalchi.it

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