Job In Tourism > News > News > Massaggio al limone nella spa a picco sul mare di Amalfi

Massaggio al limone nella spa a picco sul mare di Amalfi

Di Job in Tourism, 15 Settembre 2006

L’Hotel Santa Caterina è uno storico albergo costruito a picco sul mare di Amalfi, in un punto che digrada verso il mare con una serie di splendide terrazze naturali. Di proprietà da generazioni della famiglia Gambardella, che ancor oggi lo gestisce, ha 40 camere arredate con mobili antichi e bellissime maioliche di Vietri, 13 suite con terrazze o giardini affacciati sul mare e dotate di vasche idromassaggio, più una dépendance nel parco, e un ristorante con vetrate affacciate sul panorama del golfo e il pavimento color lapislazzulo, che offre grande cucina di tradizione.
Qui scendono celebrità dello spettacolo e del mondo internazionale, magari scegliendo la suite “Follia Amalfitana” dotata di una minipiscina con vetrata e vista sulla baia, o la suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare.
Dopo aver costruito una palestra, l’hotel si è dotato anche di una bella spa. Una grande porta in legno dà accesso agli spazi organizzati su un doppio livello, dai colori in tonalità calde, morbide, ma anche brillanti e luminose. Per le pareti si è scelto un metodo all’antica, uno spatolato chiaro con riflessi dorati. In omaggio alla tradizione orientale dei centri benessere, il pavimento della zona asciutta è in bambù spazzolato, mentre le docce sono in pietra e i bagni sono rivestiti in ceramica artigianale di Vietri.
La spa offre massaggi, sauna, bagno turco, doccia multifunzione che si illumina nella cromoterapia e esala profumo di menta nell’aromaterapia. Dopo i trattamenti, viene offerta una rilassante tisana alla rosa canina o alla melissa, oppure un thè verde con la menta.
Si può scegliere tra varie possibilità: massaggio al limone; trattamento corpo al latte e miele; riflessologia plantare; linfodrenaggio viso; massaggio californiano; shiatsu; peeling e idratazione corpo; trattamento piedi; trattamento mani.
Dal 16 ottobre al 26 dicembre, l’hotel offre un pacchetto speciale che include un soggiorno minimo di tre notti e comprende un trattamento scelto dal menù della spa, tra cui spicca il massaggio realizzato con una crema basata su una ricetta segreta al limone.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati