Job In Tourism > News > Risorse umane > Mangia’s: a Ragusa il nuovo resort: attesi 380 posti di lavoro

Mangia’s: a Ragusa il nuovo resort: attesi 380 posti di lavoro

Per la nuova struttura sul mare, frutto di un investimento effettuato dalla compagnia in partnership con Arrow Global Italia in apertura la prossima estate, è già partito il recruiting per tutte le aree operative e gestionali del resort

Per la nuova struttura sul mare, frutto di un investimento effettuato dalla compagnia in partnership con Arro

Di Job in Tourism, 29 Ottobre 2025

Verrà inaugurato la prossima estate e, secondo le previsioni, porterà alla creazione di circa 380 nuovi posti di lavoro “con percorsi di formazione dedicati per far crescere una nuova generazione di professionisti dell’ospitalità mediterranea”: è il Costa Ragusa Borgo & Resort, nuova struttura del gruppo Mangia’s frutto di un investimento effettuato dalla compagnia in partnership con Arrow Global Italia.

Il resort

Situato sulla costa Sud-Orientale dalla Sicilia, Costa Ragusa Borgo & Resort offrirà due esperienze: un esclusivo resort 5 stelle, con 105 camere e suite di pregio con un design ispirato all’acqua e alla natura con piscine private, giardini benessere e aree relax a tema acquatico, e un borgo, affacciato su 3mila metri quadrati di spiaggia privata, che offrirà 434 camere, suite e ville ispirate ai borghi siciliani. Il progetto prevede  la realizzazione di impianti sportivi, piscine scenografiche, aree dedicate al benessere e all’intrattenimento, kids club e ristoranti panoramici.

Il recruiting

L’operazione – fanno sapere Arrow Global Italia e Mangia’s – prevede una massiccia campagna di recruitment che punta a raggiungere un numero significativo di risorse provenienti dalla Sicilia. La selezione, affidata a Gi Group, riguarda tutte le principali aree operative e gestionali del resort: Direzione e Amministrazione, Back Office, Intrattenimento, Dining, Cucina, Front Office e Manutenzione. Obiettivo – spiegano da Mangia’s . è “formare una squadra qualificata, motivata e in sintonia con il territorio, capace di rappresentare una nuova idea di ospitalità mediterranea”.

I candidati selezionati avranno accesso a percorsi di formazione specialistica e operativa, grazie alla Mangia’s Academy, il programma di sviluppo interno del gruppo strutturato per garantire qualità del servizio, crescita professionale e cultura dell’accoglienza.

“Costa Ragusa Borgo & Resort rappresenta un progetto rivoluzionario per l’ospitalità italiana e un vero motore di sviluppo per il territorio – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente e CEO di Mangia’s -. Grazie alla collaborazione con Arrow Global Italia, nostro partner strategico con cui condividiamo la visione di uno sviluppo sostenibile e di lungo periodo, abbiamo potuto realizzare un progetto di ampia portata che valorizza il territorio e ne amplifica le opportunità di crescita. Il nostro obiettivo è creare occupazione qualificata, promuovere il talento locale e ridefinire l’offerta di ospitalità di lusso nel bacino del Mediterraneo. È un progetto che nasce dalla sinergia tra capitale, competenze e visione, per un modello di turismo autentico, sostenibile e orientato al futuro”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati