Job In Tourism > News > Hospitality > L’hospitality pop sbarca a Roma: inaugurato il nuovo nhow Roma

L’hospitality pop sbarca a Roma: inaugurato il nuovo nhow Roma

Dopo il primo albergo inaugurato nel 2007 a Milano, il marchio lifestyle di Minor approda nel centro di Roma con un hotel che si presenta come un "hub creativo", ispirato nel design e negli spazi alla stratificazione storica della città

Dopo il primo albergo inaugurato nel 2007 a Milano, il marchio lifestyle di Minor approda nel centro di Roma

Di Job in Tourism, 29 Settembre 2025

nhow Roma ha inaugurato nella Capitale la sua seconda struttura in Italia, dopo quella di Milano. Una proprietà dal “concept pop e disruptive, che incarna lo spirito unconventional del brand”, situata in Corso d’Italia, accanto al Parco di Villa Borghese e a Veneto, a breve distanza da Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

Il concept

“L’hotel prende forma come un hub creativo che dà vita a un dialogo tra antico e moderno, sacro e profano, passato e futuro, maestosità e irriverenza – spiegano dalla compagnia -. Attraverso la tecnica del decollage, il design rivela la stratificazione stessa di Roma, costruita su secoli di storia, arte e cultura, ispirandosi al concept ‘New Old Times’: un viaggio tra i secoli che reinterpreta in chiave contemporanea l’antico splendore dei fasti romani, del Rinascimento e dell’Impero Romano attraverso un mix giocoso, ironico e sorprendente”. Il progetto originale, firmato dall’architetto Rafael de La-Hoz, è stato sviluppato e reinterpretato dall’interior designer Emiliano Calderini, con scenografica scalinata d’ingresso, immagini di divinità che si contaminano con elementi di street art, statue iconiche, come quelle di Diomede, Discobolo, Pulcizia e la Venere di Milo, riproposte con sembianze moderne, così come le bighe romane che ispirano il design della reception.

“Questa proprietà – sottolinea Hugo Rovira, Managing Director di Minor Hotels Sud Europa e USA – segna un importante traguardo nell’espansione di nhow Hotels & Resorts, rafforzando la nostra presenza nelle capitali europee e consolidando il focus di Minor Hotels sul segmento lifestyle. nhow Roma non si limita a offrire un soggiorno, ma un viaggio attraverso le epoche e le emozioni”.

L’hotel

nhow Roma offre 260 camere, alcune con una suggestiva vista sui giardini di Villa Borghese. Tra le soluzioni più esclusive spiccano la nhow Suite Bacchus beats e la nhow Junior Suite Veni Vidi Vino, entrambe dotate di un impianto audio di ultima generazione e di una cantinetta di vini selezionati, e l’Imperial Suite Bar & Beyond, vanta anche un cocktail bar interno.

L’hotel, che dispone di una palestra moderna, ospita al suo interno LUDO, il ristorante di nhow Roma, che è ispirato alle brasserie americane, i cui i sapori si fondono con le tradizioni culinarie del Sud-Italia. Protagonista, insieme al cibo, qui è il sound, che accompagna ogni momento della serata, con DJ set, musica dal vivo e performance. Il ristorante prende ispirazione dalla figura di Ludo, il prototipo di giovane italiano dallo spirito libero che, dopo un viaggio negli Stati Uniti, decide di tornare nel suo paese natale con un’anima cosmopolita e un pezzo di America nel cuore.

MICE

Spazio nel nuovo hotel anche al MICE: con una capacità totale di circa 600 ospiti, la struttura conta 10 sale riunioni che permettono di organizzare qualsiasi tipo di evento grazie alla flessibilità degli spazi.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati