Job In Tourism > News > Wellness > Le terme italiane nella rete europea delle eccellenze Eden

Le terme italiane nella rete europea delle eccellenze Eden

Valdichiana Senese, Alto Reno Terme, Duino Aurisina, Frasassi/Genga e Manciano fanno ingresso nel network

Valdichiana Senese, Alto Reno Terme, Duino Aurisina, Frasassi/Genga e Manciano fanno ingresso nel network

Di Job in Tourism, 6 Febbraio 2020

Il patrimonio termale italiano arriva sotto i riflettori europei, per la precisione all’interno della rete Eden, ovvero “European Destinations of Excellence Network”. Entreranno infatti a far parte del circuito che promuove le nuove località salubri i comuni che compongono la Valdichiana Senese. Nel network delle nuove destinazioni più salutari selezionate dall’Europa con Mibact ed Enit anche Alto Reno Terme, Duino Aurisina, Frasassi/Genga, Manciano.
Il progetto europeo è finalizzato allo scambio di buone pratiche e alla promozione del marketing internazionale del turismo del benessere, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulla diversità delle destinazioni europee e di valorizzare quelle emergenti in cui si stanno sviluppando nuove iniziative turistiche sostenibili.
Sono attualmente 350 le destinazioni Eden che hanno aderito, da 27 Paesi membri fino ad oggi. A livello europeo, la creazione di reti di destinazioni di eccellenza nei vari Paesi darà visibilità a destinazioni emergenti e potenzierà l’offerta del prodotto wellness. Soddisfatta anche Federterme: sono quattro su cinque le località termali italiane che, grazie al loro prodotto turistico complessivo in grado di posizionarsi sui mercati e con caratteristiche di termalismo e wellness, sono entrate a fare parte della rete di destinazione Eden.
“Siamo molto soddisfatti – afferma il presidente Massimo Caputi, – che tra le destinazioni vincitrici ci siano località con centri termali fondamentali per lo sviluppo dei territori. Queste mete potenziano il cosiddetto turismo slow e sicuramente favoriscono la destagionalizzazione turistica”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati