Job In Tourism > News > Professioni > L’Albareta, Carmen Otera è la nuova GM

L’Albareta, Carmen Otera è la nuova GM

Con alle spalle una carriera consolidata nell'hôtellerie di alto livello, la General Manager torna al resort in Franciacorta dove già in passato aveva ricoperto il ruolo di Deputy Manager. Tra gli obiettivi, il consolidamento sui mercati internazionali del lusso e la valorizzazione dei talenti interni

Con alle spalle una carriera consolidata nell'hôtellerie di alto livello, la General Manager torna al resort

Di Job in Tourism, 7 Novembre 2025

Carmen Otera è la nuova General Manager di L’Albareta, struttura Relais & Châteaux in Franciacorta che con questo ingresso punta a rafforzare la presenza del resort nel segmento internazionale del turismo di lusso.

Il profilo

Carmen Otera porta a L’Albereta un’esperienza consolidata nell’hôtellerie di alto livello, maturata in destinazioni quali Porto Cervo, Cortina d’Ampezzo e la Costiera Amalfitana, in strutture cinque stelle lusso tra cui Furore Grand Hotel, Pevero Hotel, Cristallo Hotel SPA & Golf e il Gruppo Pellicano. Tra le esperienze degli ultimi anni anche quella da Deputy Manager proprio a L’Albereta e a L’Andana.

“Sono onorata di tornare a L’Albereta con un incarico che mi permette di valorizzare i talenti che rendono unico questo resort – ha commentato la GM -. Più di 150 persone lavorano ogni giorno con passione: su di loro dobbiamo investire per far crescere competenze e senso di appartenenza al territorio e alle sue eccellenze”.

Nel nuovo ruolo, Carmen Otera si concentrerà sullo sviluppo dei mercati più attenti alle esperienze autentiche e personalizzate, intercettando quel pubblico internazionale che predilige mete ancora poco note ma di grande fascino.

 

 

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati