Job In Tourism > News > Wellness > Il benessere che diverte: a Monticello nasce la “Entertainment SPA”

Il benessere che diverte: a Monticello nasce la “Entertainment SPA”

Il centro benessere di Monticello riapre le porte all'insegna di un nuovo concept in cui "il benessere non è solo relax ma anche emozione, intrattenimento e scoperta":

Il centro benessere di Monticello riapre le porte all'insegna di un nuovo concept in cui "il benessere non è

Di Job in Tourism, 15 Settembre 2025

Un nuovo concept, fatto di due anime, quella che rilassa e quella che diverte: nasce così la prima “Entertainment SPA”, in cui “il benessere non è solo relax ma anche emozione, intrattenimento e scoperta“, spiegano da Monticello SPA, che ha riaperto la propria struttura all’insegna della nuova idea.

Il concept

Il modello “Entertainment SPA”  è pensato per chi cerca una fuga dalla routine e una ricarica di energia, “con 5mila mq in cui il design si fonde con le più avanzate tecnologie di wellness, immersi nel verde della Brianza”, spiegano dalla SPA. “L’entertainment è qualcosa che coinvolge emotivamente e rende l’esperienza vissuta piacevole. Nella nuova visione, a Monticello SPA ogni giornata prende una forma diversa, ogni momento diventa un viaggio multisensoriale da vivere e da raccontare”.

La guest experience

Il cuore pulsante della SPA sono le sue sette vasche scenografiche, quattro interne e tre esterne, con acque purificate, riscaldate, arricchite da idromassaggi, getti caldi e freddi rivitalizzanti e piacevoli cascate cervicali per allontanare stress e tensioni, ognuna con una specifica funzione e temperatura, ideale per adattarsi a ogni esigenza di rigenerazione. Intorno si sviluppano sedici ambienti sensoriali per vivere percorsi di rigenerazione e cerimonie di benessere. Sono disponibili, inoltre, oltre 40 tipi diversi di trattamenti realizzati con prodotti esclusivi. Infine, l’area di oltre mille mq attrezzata con le tecnologie per l’allenamento firmate Technogym, due sale corsi con ampie vetrate panoramiche

Punto di forza del centro sono le cerimonie del benessere, momenti di relax profondo, eseguite in piccoli gruppi e arricchite da elementi di aromaterapia e meditazione guidata. Confermato anche l’approccio olistico, che rende possibile un’esperienza completa di rigenerazione.

Le novità

L’esperienza inizia con l’accoglienza nella hall completamente rinnovata, pronta a ricevere gli ospiti in un’atmosfera calda, moderna e immersiva. Tra le novità il bistrot ampliato e aperto anche agli ospiti esterni: un nuovo spazio, pensato per una pausa gustosa, un aperitivo con gli amici o una pausa dopo il lavoro.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati