Job In Tourism > News > In continua crescita il booking on line di Starhotels

In continua crescita il booking on line di Starhotels

Di Job in Tourism, 2 Settembre 2005

«La diffusione di internet e la facilità con cui è possibile prenotare, insieme all’aumento di fiducia da parte dei clienti nella sicurezza dei sistemi di prenotazione online, hanno premiato l’investimento di Starhotels in questo settore, che appare in continua crescita, come dimostrano i dati», ha affermato Elisabetta Fabri, vicepresidente e amministratore delegato Starhotels.
I dati forniti dal Gruppo relativamente al primo semestre 2005 parlano di un incremento di fatturato, rispetto all’analogo periodo del 2004, del + 103 %; di un aumento della media giornaliera di pagine visitate del + 70 % nel 1° semestre tra gennaio e maggio 2005 rispetto allo stesso periodo del 2004; e di un incremento di fatturato del + 217 % nel corso del 2004 delle prenotazioni on line rispetto a quello registrato nel 2003.
Per gestire al meglio il volume di prenotazioni e transazioni via web in continua crescita, Starhotels ha reso il sistema di booking on line (disponibile sia in italiano sia in inglese) più flessibile e sicuro.
La piattaforma tecnologica consente la modifica o la cancellazione delle prenotazioni effettuate senza alcuna penale entro le 16 (ora locale della destinazione) del giorno precedente la data d’arrivo, con conferma in tempo reale delle modifiche o della cancellazione all’indirizzo e mail indicato dal cliente. Si possono prenotare direttamente on line tutte le tariffe disponibili, incluse le promozioni. Anche le aziende e le agenzie di viaggi possono prenotare accedendo alle tariffe speciali dedicate inserendo il codice azienda o Iata. Inoltre, i clienti abituali possono registrarsi come frequent guest, evitando di reinserire i propri dati a ogni prenotazione.
La sicurezza e la riservatezza dei dati personali e delle transazioni eseguite con carta di credito sono oggetto di particolare tutela, attraverso l’adozione di sofisticati protocolli di encoding e di trasmissione dati protetta.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati

Nessuna news correlata.