Continuano gli investimenti degli hotel di alta gamma sulle formule “villas”, soluzioni di ospitalità privata dotate però di tutti i servizi propri di un hotel. L’ultimo in ordine di tempo è quello annunciato dal Cresta Palace Celerina che, nel cuore di Pontresina, a pochi chilometri da St. Moritz, riapre le porte di Villa Klainguti, nuova villa privata che sarà gestita dall’hotel per offrire agli ospiti una formula di soggiorno esclusivo in Engadina.
La villa
La dimora costruita nel 1882 è stata recentemente riportata al suo splendore grazie a un importante intervento di restauro e riconversione condotto dallo Studio C Architects con Pia Schmid e rappresenta uno dei tesori architettonici della Regione, legata alla storia della famiglia Klainguti, una delle casate patrizie più prestigiose di Pontresina. All’esterno la Villa conserva il fascino delle residenze Art Nouveau svizzere, mentre all’interno è stata preservata l’anima accogliente e calorosa di una vera casa di famiglia. I suoi spazi, che si estendono per 646 metri quadrati circondati da un parco storico di oltre 1.500, sono stati pensati “per offrire il massimo lusso contemporaneo senza tradire lo spirito originario della dimora“, spiegano dall’hotel.
Sviluppata su tre piani, la Villa – che può accogliere fino a 11 ospiti – offre 5 camere (4 doppie e 1 singola) ampi saloni, bagni privati e ambienti dedicati al benessere, tra cui sauna, bagno turco, vasche idromassaggio e una sala massaggi by Vita Pura, oltre a la lounge con camino, una sala cinema e spazi dedicati a ricevimenti più intimi.
I servizi alberghieri
La villa si presta anche a eventi privati e piccoli ricevimenti, offrendo esperienze personalizzate grazie alla collaborazione con uno chef privato. Gli ospiti usufruiscono poi dell’housekeeper così come di tutti gli altri servizi del vicino Cresta Palace Celerina, che cura la gestione stessa della villa.
Comments are closed