Job In Tourism > News > Professioni > Hotel Excelsior Venice Lido Resort: Brito nuovo GM

Hotel Excelsior Venice Lido Resort: Brito nuovo GM

Il General Manager di origini brasiliane, che vanta una consolidata esperienza internazionale nell'ospitalità di lusso, arriva in Laguna dopo aver guidato con successo negli ultimi anni COMO Castello del Nero. "Sono incredibilmente orgoglioso di unirmi a questo luogo leggendario", ha commentato

Il General Manager di origini brasiliane, che vanta una consolidata esperienza internazionale nell'ospitalit�

Di Job in Tourism, 17 Giugno 2025

Edvaldo Brito è il nuovo General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort.

Il profilo

Originario di San Paolo, Brito ha esplorato oltre 50 Paesi e porta con sé una prospettiva cosmopolita. Hotelier internazionale con oltre 15 anni di esperienza nell’ospitalità di lusso, di recente ha ricoperto il ruolo di General Manager di COMO Castello Del Nero, nel cuore del Chianti, in Toscana. Sotto la sua guida, la struttura è stata nominata Miglior Hotel d’Italia da Condé Nast Traveler per due anni consecutivi, ha ottenuto la prestigiosa Chiave Michelin per l’eccellenza nell’ospitalità e ha mantenuto la stella Michelin per il suo esclusivo ristorante La Torre. In precedenza, Brito ha ricoperto ruoli dirigenziali di alto livello in Brasile, nei Caraibi e in Costa Rica.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Edvaldo all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, a Iconic Luxury Hotels e all’ampia famiglia L&R – ha commentato Andrew Stembridge, Executive Director -. La sua esperienza globale e la comprovata esperienza nella gestione di strutture iconiche lo rendono la persona ideale per guidare il prossimo capitolo di questo leggendario hotel. Siamo certi che la sua passione, creatività e visione strategica porteranno una nuova prospettiva, onorando al contempo il suo ricco patrimonio e il suo significato nella cultura veneziana”.

“È un vero onore guidare l’Hotel Excelsior Venice – ha detto Brito – una proprietà che incarna il glamour, l’anima e la storia cinematografica di Venezia. Sono incredibilmente orgoglioso di unirmi a questo luogo leggendario ed entusiasta di dare vita a esperienze straordinarie che ne celebrino l’eleganza senza tempo, infondendo al contempo una nuova energia per il futuro”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati