Job In Tourism > News > Hospitality > HNH Hospitality, i numeri del 2025

HNH Hospitality, i numeri del 2025

Il gruppo ha chiuso l'anno fiscale con un fatturato superiore ai 120 milioni di euro e numeri in crescita per ADR e occupazione camere. Tra gli obiettivi del 2026, il rafforzamento del brand Almar, nuove operazioni di gestione nelle principali destinazioni italiane e la diversificazione delle formule di ospitalità

Il gruppo ha chiuso l'anno fiscale con un fatturato superiore ai 120 milioni di euro e numeri in crescita per

Di Job in Tourism, 29 Dicembre 2025

Si è chiuso con un fatturato superiore ai 121 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto al 2024, l’anno fiscale di HNH Hospitality. A fine anno l’azienda ha reso noti i numeri del bilancio, chiuso lo scorso 31 ottobre, che evidenzia un EBITDA vicino al 15%, con un’occupazione media delle camere che è cresciuta dal 77% nel 2024 al 78,4% nel 2025. In crescita anche il prezzo medio per camera, che registra 169,10 euro rispetto ai 164,7 dello scorso anno.

L’analisi

“Il 2025 – ha commentato il CEO di HNH Hospitality, Luca Boccato – conferma la solidità e l’efficacia della nostra strategia. Con 19 strutture operative e quattro in apertura, siamo pienamente in linea con l’obiettivo di raggiungere 25 strutture entro il 2027. La crescita del fatturato, dell’occupazione delle camere e del prezzo medio per camera ci danno ulteriore conferma delle direzioni intraprese, con gli investimenti su Almar Resorts & Spa e i nuovi accordi di gestione che ci consentono di rafforzare la nostra presenza in nuovi centri strategici proponendo un concetto di ospitalità autentico, legato al territorio e attento all’evoluzione delle necessità dei nostri ospiti: uno sviluppo che guarda già al 2026 con l’obiettivo di superare i 140 milioni di euro di fatturato anche grazie alle operazioni di M&A sulle quali stiamo lavorando”.

I nuovi progetti

L’azienda conferma così il posizionamento nel segmento dell’ospitalità di alto livello segnato, da un lato, dalla nuova fase strategica del brand di Almar Resorts & Spa, volta a rafforzare l’identità distintiva delle tre strutture, dall’altro, dalle diverse operazioni di gestione alberghiera – ultimo annuncio in ordine di tempo è quello della gestione del Grand Hotel Trento, avviata lo scorso dicembre. Tra le novità, anche l’assunzione, a Verona, della gestione dell’Hotel Leon d’Oro, destinato a diventare un DoubleTree by Hilton, e l’inaugurazione di Homy Livia, il complesso di 23 appartamenti pensati per soggiorni prolungati in città. A Torino HNH Hospitality gestirà il 5 stelle nato dalla riqualificazione di una porzione della Cavallerizza Reale di Torino (nella foto) sotto il marchio Radisson Collection. Infine, a Milano Linate il Gruppo sarà presente con DoubleTree by Hilton all’interno dell’aeroporto.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati