Potranno essere presentate a partire dal 21 novembre, a mezzogiorno, e fino alle 17 del 19 dicembre le domande per accedere ai contributi previsti dal cosiddetto “decreto staff house”, la misura a sostegno degli interventi per gli alloggi dei lavoratori del comparto turistico-ricettivo.
Come accedere
Secondo quanto stabilito dal decreto pubblicato nei giorni scorsi dal Ministero del Turismo che definisce termini, modalità e procedure operative per l’accesso ai contributi destinati al sostegno dei costi di locazione degli alloggi, la presentazione delle domande potrà avvenire tramite la piattaforma telematica del Soggetto gestore Invitalia a partire dal 21 novembre, con possibilità di precaricamento dalle 12 del 17 novembre.
Per l’elenco degli oneri informativi previsti per le imprese è già possibile consultare l’allegato 1 del decreto al questo link.
La misura
Le risorse disponibili ammontano a 66 milioni di euro, pari a 22 milioni per ciascuno degli anni 2025, 2026 e 2027, e rientrano tra i contributi destinati al sostegno dei costi di locazione degli alloggi per i lavoratori del settore.
Comments are closed