Job In Tourism > News > Come guadagnare davvero con il web

Come guadagnare davvero con il web

Di Emilio De Risi, 3 Marzo 2006

Internet è una creatura poliforme. O meglio, sono gli occhi di chi lo utilizza a renderlo tale.
Un media controverso e dibattuto sul quale ognuno ha la sua teoria di utilizzo. Demonizzato da chi è rimasto scottato dalla bolla della new economy, osannato da chi lo ritiene la soluzione a ogni problema.
Adesso però abbandoniamo ogni volo filosofico su questo media e poniamo l’accento su qualcosa di più tangibile.
Le vendite on line aumentano e il turismo rappresenta il principale motore dell’eCommerce in Italia. Questo fermento, come indicato nel focus del Politecnico di Milano, vede quasi del tutto estranei sia gli alberghi singoli sia gli hotel di catena.
In prospettiva, le transazioni turistiche effettuate on line continueranno ad aumentare, da questo nascono due semplici domande.
– Perché rinunciare a questa fetta di mercato?
– Utilizzare le potenzialità di internet per guadagnare davvero o limitarsi a essere una “pagina web” fra tante?
“Governare L’eCommerce Alberghiero”, il nostro prossimo convegno, punta a fornire gli strumenti per essere presenti in rete in modo efficace, aumentando i risultati operativi.
Un percorso che partirà delineando in modo netto e preciso la situazione delle vendite turistiche su internet nel nostro paese, spazzando i falsi miti di cui spesso il settore è pieno, e proseguirà affrontando in un’ottica operativa e pratica gli aspetti più interessanti per rendere la presenza su internet davvero proficua.
Comprendere come muoversi con tranquillità in un mondo di motori di ricerca, keyword, agenzie on line, tool di prenotazione e ottimizzazione marketing del proprio sito internet.
Tutto con un solo fine: aumentare il revenue proveniente dal web.
Un sguardo sarà lanciato anche sugli “approvvigionamenti on line”, allo stato dell’arte un fenomeno di poca rilevanza nel mondo alberghiero italiano, ma che si espanderà a macchia d’olio nei prossimi anni. Un’occasione per anticipare i tempi. L’intervento fornirà i segreti per essere preparati a questa innovazione.
L’evento potrà vantare relatori nazionali e internazionali che quotidianamente affrontano con successo la sfida del web. Ecco i loro nomi (tenendo presente che si tratta di un elenco al momento ancora provvisorio): Giovanni Toletti, School of Management, Politecnico di Milano; Valérie Rodi, Responsabile Comunicazione Fast Booking Europe; Giovanna Garlati, Brand & Communication Manager Lastminute.com; Filippo Cervi, Direttore Generale Vortal Consulting; Paolo Mariani, Direttore Generale Delta Buy; Dennis Zambon, General Manager Hilton Milan (testimonianza).

(Foto nello strillo in home page: Valérie Rodi, relatrice al convegno)

Quando: 19 maggio 2006
Dove: Hotel Enterprise – Milano
Info: 02 48005161

Partecipazione gratuita con registrazione

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati

Nessuna news correlata.