Club Med è pronto a bissare la propria presenza sulle montagna italiane. Il gruppo ha infatti annunciato nei giorni scorsi la firma della partnership per un nuovo resort a San Sicario Alto, in Piemonte, con REAM SGR S.p.A., società di gestione del risparmio.
Il progetto
Un nuovo progetto con il quale Club Med rafforzerà la propria presenza sulle Alpi, dove è già presente in 14 destinazioni sulle tra Italia, Svizzera e Francia. Il nuovo Club Med San Sicario sorgerà all’interno del comprensorio sciistico della Via Lattea, che già ospita Club Med Pragelato Sestriere e vanta oltre 400 chilometri di piste da sci, alle quali garantirà accesso diretto. Il resort – spiegano da Club Med – proporrà “un’ampia gamma di attività pensate per famiglie e per chi è alla ricerca di un equilibrio tra relax e avventura. Gli ospiti troveranno ambienti progettati con cura, una cucina di altissimo livello e numerose attività all’aria aperta”.
Il territorio
L’iniziativa punta a essere rilevante anche per il territorio, contribuendo a elevare la qualità dell’offerta turistico-ricettiva dell’area, con un impatto occupazionale rilevante, con benefici sia nella fase di costruzione che nel lungo termine, grazie alla presenza continuativa di flussi turistici.
“Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con REAM SGR S.p.A per lo sviluppo del nuovo Club Med San Sicario, primo passo della crescita della nostra presenza in Italia. L’investimento – spiega Arnaldo Aiolfi, AD Italia, Direttore progetti Sviluppo Europa del Sud e Medio Oriente Club Med – è un chiaro segnale di impegno verso il territorio e l’economia locale, dove verranno creati più di 500 nuovi posti di lavoro e un importante indotto per tutte le valli olimpiche”.
Il successo della montagna
“Club Med e l’Italia sono indissolubilmente legati sin dal 1951, anno dell’apertura di Baratti, in Toscana. Ora sul territorio italiano abbiamo Club Med Pragelato Sestriere e Club Med Cefalù, ora parte della gamma Club Med Exclusive Collection e uno dei Resort più iconici dal 1957”, sottolinea Rabeea Ansari CEO Club Med Southern Europe and and Emerging Markets. “I clienti italiani, e in particolare le famiglie, che rappresentano il 43,4% della nostra clientela – aggiunge – apprezzano sempre di più la montagna. Nel complesso, considerato sia la stagione invernale che quella estiva, il segmento montagna ha registrato in Italia una crescita del business value del 72,4% rispetto all’anno scorso”.
Comments are closed