Oltre 600 collaboratori con diversi profili professionali, di cui 120 in Italia, da inserire all’interno dei suoi team nei resort sulle Alpi. Sono i numeri della campagna di recruiting avviata da Club Med per la prossima stagione invernale 2025- 2026.
Le figure ricercate
Nello specifico, le posizioni aperte riguardano i reparti di Ospitalità e Ristorazione (Commis di Cucina e Commis di Pasticceria, Cuochi/e, Pasticcieri/e, Capi Partita, Sous-Chef, Capi Cucina e Capi di Pasticceria, Camerieri/e di Sala, Bartender, Addetti alla Vendita di Vino, Lavapiatti, Assistenti Responsabili Ristorante, Responsabili Bar e Ristorante, Camerieri/e ai piani per servizio camere e aree comuni, Addetti/e alla lavanderia, Receptionist, Night Auditor, Responsabili Reception, Governanti Generale, Assistenti Governate Generale); il Supporto e la Vendita (Addetti/e alla vendita in boutique); la Logistica (Magazzinieri, Supervisor Logistica); l’Infanzia (Assistenti all’infanzia); il Benessere (SPA Therapist, Assistenti Responsabile SPA, Responsabili SPA) e il reparto Arte e Spettacolo (DJ, tecnici suono e/o luci).
“Scegliere Club Med – spiegano dal gruppo – significa entrare in un’azienda che valorizza il percorso professionale. Durante tutto il loro percorso, i G.O e G.E beneficiano di un accompagnamento personalizzato, di formazione continua, così come di numerose opportunità tra le 120 professioni di Club Med e i 70 Resort, grazie alla mobilità internazionale. Tutto è organizzato per offrire a ogni talento i mezzi per costruire un percorso su misura, ampliare le proprie competenze, evolvere rapidamente e creare una solida rete professionale e umana. La vita quotidiana in resort è anche un pacchetto completo: vitto e alloggio inclusi a fronte di una partecipazione forfettaria, accesso alle infrastrutture, alle attrezzature e alle attività”.
Focus ristorazione
Uno dei focus del recruiting è sul reparto ristorazione, anche in ragione del nuovo approccio avviato da Clud Med: trasformare la gastronomia in un momento di emozione e condivisione, tanto per i clienti quanto per i team. “Pensata come un’esperienza professionale arricchente – spiegano dall’azienda – la ristorazione in Club Med si basa su un ambiente di lavoro moderno, attrezzature all’avanguardia e un lavoro di squadra significativo. Le brigate di cucina preparano piatti dal vivo in postazioni aperte nello spazio dedicato alla ristorazione, offrendo una messa in scena vivace, immersiva e accogliente che valorizza il loro mestiere, rafforzando al contempo la vicinanza con i clienti. Le diverse proposte culinarie presenti nei resort, dal buffet signature agli spazi più esclusivi, il servizio al tavolo, lo show cooking e i momenti di intrattenimento, permettono ai team di mostrare il loro savoir-faire, di liberare la loro creatività e di scoprire tutta la ricchezza del mondo della cucina di Club Med”.
Gli appuntamenti con il recruiting
Per scoprire tutte le offerte di lavoro e sapere di più sulle professioni si può consultare il sito dedicato di Club Med (a questo link).
I candidati avranno, inoltre, l’opportunità di incontrare i responsabili delle selezioni del personale di Club Med e sostenere direttamente in loco il colloquio di lavoro in occasione della nostra job fair TFP Summit Firenze, in programma il prossimo 4 novembre (a questo link tutte le informazioni per iscriversi e partecipare).
Comments are closed