Un corso di difesa personale e coaching specificatamente dedicato al personale femminile. È l’iniziativa promossa nei giorni scorsi da 7Pines Resort Sardinia: una proposta volta “a rafforzare fiducia, consapevolezza e capacità decisionale, trasformandosi in un’esperienza condivisa di crescita e coesione”, spiegano dal resort sardo.
Il programma
Il programma di team building, che si è svolto in due giornate, è stato guidato dal maestro Massimo Fenu, istruttore internazionale KMG, che da oltre trent’anni forma atleti e istruttori a livello internazionale coniugando preparazione tecnica e benessere psicologico. Intitolato “Empowered and Protected”, integra tecniche pratiche di autodifesa con strumenti di coaching di gruppo, alternando momenti teorici, esercizi a basso impatto e riflessioni guidate.
“L’iniziativa – spiegano dal resort – nasce dal desiderio di offrire non solo un momento di formazione professionale, ma anche un’occasione di conquista del controllo delle proprie scelte. La difesa personale diventa così strumento di consapevolezza e sicurezza, riflettendo i valori che animano la filosofia di 7Pines Resort Sardinia: un’ospitalità fatta di attenzione autentica alle persone, benessere e cura della comunità”.
Un’academy per gli ospiti
Parallelamente, grazie alla collaborazione con GZ19 Sport Academy, progetto sportivo ideato dall’ex campione del mondo Gianluca Zambrotta, il resort ha accolto anche la “Self Defense Academy” rivolta agli ospiti, articolata in cinque lezioni distribuite su altrettante giornate, con corsi che hanno registrato un’altissima adesione. Una partecipazione “che conferma l’interesse verso attività capaci di coniugare equilibrio fisico e mentale, e crescita personale“, evidenziano ancora da 7Pines Resort Sardinia.
Comments are closed