Job In Tourism > News > Hospitality > Arte e tecnologia per Marriott: in portfolio il brand Citizen M

Arte e tecnologia per Marriott: in portfolio il brand Citizen M

La compagnia americana ha completato l'acquisizione del brand lifestyle noto per il design smart e le soluzioni tecnologiche avanzate rafforzando così il posizionamento sul segmento select-service

La compagnia americana ha completato l'acquisizione del brand lifestyle noto per il design smart e le soluzio

Di Job in Tourism, 27 Agosto 2025

La notizia era nell’aria da tempo e a fine luglio è arrivata la conferma ufficiale: Marriott International ha completato la finalizzazione dell’acquisizione del brand lifestyle citizenM. “Nell’ambito della strategia di espansione globale del portfolio select-service – ha spiegato la compagnia americana – questa operazione consente a Marriott di offrire ancora più soluzioni di soggiorno ai propri ospiti e agli iscritti Marriott Bonvoy in tutto il mondo”.

Il portfolio

L’attuale portfolio globale di citizenM comprende 37 hotel, per un totale di 8.789 camere, in oltre 20 città tra Stati Uniti, Asia-Pacifico ed Europa (con un hotel anche a Roma) e ha due nuove aperture in programma, per oltre 300 camere, che entreranno a far parte del portfolio Marriott. Fondato nel 2008, il brand si caratterizza per camere dal design smart, spazi comuni interni ed esterni arricchiti da opere d’arte immersive e oggetti locali, living room accoglienti e pensate anche come aree di lavoro condivise, sale riunioni creative, opzioni food & beverage “grab-and-go”, rooftop panoramici e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

“I viaggiatori continuano a cercare soluzioni di soggiorno innovative che uniscano tecnologia e ospitalità incentrata sulle persone: per questo motivo il brand citizenM rappresenta un’aggiunta perfetta al nostro portfolio”, ha sottolineato Anthony Capuano, President e CEO di Marriott International. “Marriott ha già dimostrato di favorire la crescita del segmento select-service lifestyle, come nel caso dei brand AC, Moxy e Aloft e siamo entusiasti di poter contribuire all’espansione globale di citizenM, rafforzando la sua presenza internazionale con i nostri ospiti e gli iscritti al programma Marriott Bonvoy”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati