Job In Tourism > News > Hospitality > a&o Hostels cresce in Italia: dopo Firenze, arriva Milano Ca’ Granda

a&o Hostels cresce in Italia: dopo Firenze, arriva Milano Ca’ Granda

Il gruppo berlinese, che attualmente gestisce 43 ostelli in 30 città e 11 Paesi europei, già presente in Italia a Venezia e Firenze, ha annunciato l'apertura della nuova struttura milanese. Obiettivo per il 2025: superare i 30mila posti letti in tutta Europa

Il gruppo berlinese, che attualmente gestisce 43 ostelli in 30 città e 11 Paesi europei, già presente in It

Di Job in Tourism, 29 Agosto 2025

C’è anche Milano tra le imminenti aperture di a&o Hostels. Il gruppo berlinese che attualmente gestisce 43 ostelli con circa 30mila letti in 30 città e 11 Paesi europei, già presente in Italia a Venezia e Firenze, ha infatti annunciato l’apertura della nuova struttura Milano Ca’ Granda.

I risultati

a&o Hostels compie quest’anno 25 anni di attività e ha chiuso il primo semestre dell’anno con numeri in positivo: 3,1 milioni di pernottamenti, 1,4 milioni di ospiti con un tasso di occupazione pari al 73% (in lieve calo rispetto al 74,8% del 2024 pari periodo), e con un fatturato di 116 milioni di euro (in crescita rispetto ai 110 milioni del 2024 pari periodo). Tra le strutture internazionali più performanti c’è proprio quella di Venezia.

I progetti per il futuro

Dopo aver aggiunto nel secondo semestre 2024 tre nuove location al portfolio, a Brighton, Anversa e Bruxelles, a&o Hostels ha inaugurato lo scorso febbraio Firenze Campo di Marte: “Almeno altre due aperture sono previste entro l’anno e il numero complessivo dei nostri posti letto in Europa supererà le 30mila unità. Il mio sogno – aggiunge Winter – è avere almeno una struttura in ogni grande città turistica europea, e magari anche oltre”.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati