Job In Tourism > News > Hospitality > Aeroporto di Linate: in arrivo un nuovo DoubleTree by Hilton

Aeroporto di Linate: in arrivo un nuovo DoubleTree by Hilton

Sarà un quattro stelle a marchio DoubleTree by Hilton, gestito da HNH Hospitality il nuovo hotel che sorgerà all’aeroporto di Milano Linate. Inserito all'interno di un distretto direzionale di nuovi uffici e servizi e pensato sia per turisti business che leisure, sarà facilmente collegato con il centro città e con il parco dell'Idroscalo. L'apertura è in programma per il primo semestre del 2028

Sarà un quattro stelle a marchio DoubleTree by Hilton, gestito da HNH Hospitality il nuovo hotel che sorger

Di Job in Tourism, 23 Settembre 2025

Sarà un DoubleTree by Hilton il nuovo hotel quattro stelle che sorgerà all’interno delle aree dell’aeroporto di Milano Linate. Il progetto – di cui sono capofila SEA Aeroporti di Milano, ChorusLife Linate, società del Gruppo COSTIM, e HNH Hospitality – è in corso di approvazione da parte di SEA e successivamente da ENAC, con l’apertura ufficiale prevista nel primo semestre 2028.

L’hotel

La nuova struttura rappresenta “un tassello chiave nello sviluppo dell’area aeroportuale e si inserisce in un più ampio progetto di rigenerazione urbana e valorizzazione del Linate Airport District (LAD), in linea con i massimi standard di sostenibilità ambientale, qualità e accoglienza condivisi dalle tre società coinvolte”, spiegano da HNH Hospitality. Il progetto, che sarà sviluppato dallo Studio Tectoo con l’interior design firmato dallo Studio Marco Piva, prevede 216 camere con vista sull’Idroscalo, di cui 9 suite, spazi congressuali, ristorante all day dining, centro fitness e aree lounge.

Il nuovo albergo sarà accessibile direttamente dal terminal dell’aeroporto e situato nelle immediate vicinanze della linea M4 della metropolitana, che permette di raggiungere il centro di Milano in pochi minuti. Una posizione strategica che “contribuisce a rafforzare l’attrattività dell’aeroporto di Milano Linate e a rispondere alla crescente domanda di ospitalità di alta qualità del capoluogo lombardo”, spiegano gli operatori.

Oltre all’hotel, il progetto includerà un distretto direzionale di circa 25mila mq di nuovi uffici e servizi che ospiteranno anche la nuova sede di SEA. È inoltre prevista la realizzazione di nuove piazze pubbliche e ampie aree verdi (circa 14mila mq) che favoriranno la creazione di spazi di relax e socializzazione per lavoratori e visitatori, in continuità con il parco dell’Idroscalo.

“Con il DoubleTree by Hilton Milan Linate Airport, HNH Hospitality rafforza la propria leadership nel segmento aeroportuale italiano – commenta Luca Boccato, CEO di HNH Hospitality -. Abbiamo davanti a noi un triennio ricco di nuove aperture in location di primo livello e con partner che riconoscono il nostro track record e le nostre competenze. Progetti come questi ci rendono orgogliosi e confermano la nostra capacità di sviluppare soluzioni alberghiere in aree di grande rilevanza strategica”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati