Sarà un Hilton Garden Inn, a gestione HNH Hospitality, il nuovo albergo che sorgerà nell’area dei servizi aeroportuali di Bergamo e la cui costruzione avrà inizio nel mese di gennaio 2025, con apertura agli ospiti prevista nel 2026.
L’hotel
Il nuovo hotel Hilton Garden Inn Bergamo Airport – la cui gestione a HNH segue l’accordo a lungo termine siglato tra la società alberghiera e SACBO, società di gestione dell’aeroporto – conterà 180 stanze moderne e tecnologicamente attrezzate, una open lobby aperta al pubblico 24 ore su 24, un ristorante e un bar accogliente, per momenti di relax o incontri informali.
L’accordo
SACBO – che ha stanziato circa 30 milioni per la realizzazione del nuovo albergo e la sistemazione delle aree annesse – e HNH Hospitality hanno firmato l’atto preliminare al contratto di locazione a lungo termine dell’hotel, che opererà dunque sotto il marchio Hilton Garden Inn. “La struttura – spiega Giovanni Sanga, presidente di SACBO – fornirà una serie di servizi, dal desk informativo per l’aeroporto al deposito bagagli e il collegamento da e per l’aerostazione con navetta dedicata. La presenza dell’hotel nell’area dei servizi aeroportuali si inserisce in una strategia di accessibilità e di interscambio che fa riferimento allo sviluppo della multimodalità, che si completerà con la realizzazione del collegamento ferroviario”.
“Siamo entusiasti di questa nuova struttura che – sottolinea anche Luca Boccato, CEO di HNH Hospitality – non solo consolida la nostra offerta nel Nord Italia con un’altra importante destinazione, ma amplia anche il nostro portfolio all’importante segmento degli hotel aeroportuali. La fiducia che SACBO ha riposto in noi e nel progetto e la nuova collaborazione con Hilton sono motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Vogliamo ancora una volta, nello sviluppo di questo asset, essere innovativi ed efficienti”.
Comments are closed