Job In Tourism > News > Wellness > A ogni ambiente la sua ciabatta

A ogni ambiente la sua ciabatta

Antiscivolo, antiallergiche, leggere e idrorepellenti: perché il benessere del corpo parte proprio dai nostri piedi

Antiscivolo, antiallergiche, leggere e idrorepellenti: perché il benessere del corpo parte proprio dai nostr

Di Giorgio Bini, 13 Luglio 2017

Approcci olistici, medical spa, trattamenti di coppia, oppure al fieno, al mosto d’uva e persino ai diamanti. E poi ancora legno di cirmolo ovunque, a partire prima di tutto dalle camere, per favorire il riequilibrio del ritmo cardiaco degli ospiti. Il wellness è oggi un universo ricco di infinite sfaccettature, che si traducono in altrettanti modelli di offerta, specificamente pensati per soddisfare le crescenti esigenze di una clientela sempre più consapevole dei propri bisogni, nonché spesso appassionata conoscitrice dei prodotti e dei trattamenti più all’avanguardia.
Come nei ristoranti di oggi un semplice piatto di pasta al pomodoro, per quanto fatto bene, non basta più a soddisfare i gusti dei commensali più attenti, così nel mondo delle spa è finito il tempo in cui era sufficiente mettere nel menu una tecnica dal nome esotico per sorprendere gli ospiti. Oggi occorre aggiungere veri contenuti alla forma ed essere pronti a comunicare al meglio ai clienti motivazioni e benefici di formule, tecnologie e prodotti scelti per il proprio centro benessere.
A fronte di tali evoluzioni, esistono tuttavia degli aspetti immutabili: spesso piccoli particolari, che tuttavia non possono essere sottovalutati per non rischiare di scivolare proprio sul più bello. E in qualche caso davvero in senso letterale, se è vero che un elemento imprescindibile di ogni spa è sicuramente la ciabatta.
«In fondo, la comodità e il benessere partono proprio dai piedi: quanto più loro stanno bene, tanto più il corpo è rilassato», spiega il marketing director del Ciabattificio Iserè, Roberto Stivè. D’altronde, se persino una disciplina millenaria di origini orientali come la riflessologia plantare affonda le proprie radici nella convinzione che il benessere del piede si trasmetta al resto del corpo, è difficile pensare di raggiungere il vero relax senza un buon prodotto da calzare.
Un articolo specificamente pensato per i centri benessere non può però essere una ciabatta qualunque. Deve rispondere a specifiche caratteristiche, che la rendano idonea a essere utilizzata in ambienti umidi. Ecco allora che non è possibile parlare di ciabatta per spa se non è antiscivolo e idrorepellente. «Perché è anche importante assicurare che i piedi non si bagnino troppo», ricorda Stivé. «E poi naturalmente deve essere antiallergica e leggera, in modo da aumentarne quanto più possibile il comfort. I nostri prodotti, per di più, sono tutti realizzati con materiali rigorosamente toscani. In questo modo, siamo assolutamente in grado di garantire che la loro composizione chimica rispetti tutte le normative di sicurezza».
Chiaro quindi come le classiche ciabattine che si trovano in molte camere d’albergo non siano decisamente idonee allo scopo. «Sono in tessuto: in una spa diventano impraticabili», fa notare sempre Stivè. Tutte cose abbastanza scontate, ma che tra mille aspetti a cui badare non sempre vengono alla mente. Come per esempio la questione famiglie. Molti centri benessere si preoccupano oggi di specializzarsi in offerte adult-only o per coppie con bimbi. In quest’ultimo caso è quindi indispensabile avere anche ciabattine adatte ai piedi dei più piccoli. «E la nostra è una delle poche aziende presenti sul mercato a offrire articoli per i bambini: ciabattine con misurazioni che vanno dal 27-28 fino al 33-34, su richiesta anche fornite di elastico, in modo da non far uscire il calcagno. Siamo infatti profondamente convinti che la famiglia sia il centro della felicità. Riteniamo perciò nostro preciso dovere servirla per intero».
Infine c’è l’aspetto personalizzazione: un modo per amplificare ulteriormente le proprie azioni promozionali. «È infatti possibile stampare facilmente in serigrafia monocolore il logo della struttura. Il tutto naturalmente a scelta e gusto di ogni singolo cliente», conclude Stivè.

Identikit del Ciabattificio Iserè
ciabattificioiseresnc@gmail.com

Il Ciabattificio Iserè è un’azienda a carattere familiare situata nel cuore della Toscana, nelle verdi campagne del Montalbano, in provincia di Pistoia. Fin dall’inizio la società ha scelto di servire il benessere delle persone, producendo ciabattine per centri termali, spa e hotel.
Da oltre dieci anni, il Ciabattificio Iserè è quindi specializzato nella realizzazione di articoli specifici, atti a soddisfare le esigenze delle strutture impegnate a coccolare i propri clienti in maniera unica e totale, assicurando alla struttura stessa e ai suoi ospiti una sicurezza e una tutela a 360 gradi.
Cell. 340.9703621

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati