Job In Tourism > Libri > Guida al Management Alberghiero

Guida al Management Alberghiero

L’industria dell’ospitalità spiegata dai top manager del settore.
Il libro raccoglie le interviste fatte agli associati Ehma.

La European Hotel Managers Association (Ehma) è stata fondata a Roma nel 1974 da un gruppo di manager alberghieri per creare una realtà in cui confrontarsi sul tema delle competenze professionali del settore, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza nella qualità dei servizi forniti agli ospiti.

Per essere soci Ehma è richiesta un’esperienza nell’industria alberghiera di almeno dieci anni, di cui almeno tre come general manager di un albergo di lusso di fama internazionale. Oggi l’associazione conta 450 manager: provenienti dalle migliori strutture di 27 nazioni europee, rappresentano una realtà di 360 alberghi, per un totale di 92mila camere e 72mila dipendenti.
La filosofia dell’associazione è riassunta nel concetto “Inseguiamo l’eccellenza”, e la missione è appunto quella di valorizzare la qualità nell’industria dell’ospitalità, lavorando nel contempo anche sul fronte della salvaguardia dei principi etici della professione. In questa ottica, l’Ehma incoraggia lo sviluppo di scambi professionali e si propone come piattaforma di discussione sul futuro dell’industria alberghiera: i soci si incontrano una volta l’anno per affrontare le tematiche più significative della loro attività, ma anche per confrontarsi sulle nuove tendenze del mercato e della tecnologia.

L’associazione è attiva anche nell’ambito della formazione professionale e ha rapporti di collaborazione con scuole alberghiere prestigiose come l’École Hôtelière di Losanna, il Glion Institute of Higher Education, la Cornell University e la Stenden University.

(Libro non in vendita, realizzato e distribuito per Ehma Italia)