Front office manager
Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro in Italia. Conta 156 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro.
Dal 1998 offre servizi in continua evoluzione, un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione a tempo determinato, somministrazione a tempo indeterminato, apprendistato professionalizzante e duale, ricerca e selezione, formazione, outplacement, Politiche Attive del Lavoro, consulenza organizzativa.
Umana, attraverso la propria Area Specialistica Turismo e Ristorazione, seleziona figure da impiegare in aziende su tutto il territorio nazionale ed è in grado di proporvi una vasta gamma di occasioni di lavoro, anche stagionale, individuando quella più in linea con le vostre aspirazioni.
Puntiamo sulle vostre competenze e sulle vostre qualità personali dandovi l’opportunità di perfezionare la vostra professionalità attraverso la formazione certificata di Umana Forma, società di formazione del Gruppo.
Figure ricercate:
– Front office Manager zona Venezia (VE)
La risorsa si occuperà di gestire le attività di front office, garantendo un servizio clienti di alta qualità e un’esperienza indimenticabile.
Inoltre, coordinerà le attività del personale del front office assicurando che tutte le procedure siano rispettate.
Responsabilità:
• Gestione delle operazioni quotidiane del front office, inclusa la gestione delle prenotazioni e l’accoglienza degli ospiti.
• Coordinamento del personale del front office, assicurando che tutte le procedure siano rispettate e che il servizio clienti sia di alto livello.
• Risposta alle domande degli ospiti e risoluzione dei problemi in modo tempestivo e professionale.
• Collaborazione con altri reparti dell’hotel per garantire un’esperienza positiva per gli ospiti.
Requisiti:
• Diploma di scuola superiore o laurea.
• Esperienza precedente in un ruolo di front office manager o ruolo simile.
• Conoscenza della lingua inglese a livello B2 o superiore.
• Ottime capacità di comunicazione e di problem solving.
• Capacità di lavorare in team e di gestire il personale.
• Conoscenza dei sistemi di prenotazione alberghiera.
• Disponibilità a lavorare su turni, compresi i fine settimana e i giorni festivi.
• Attenzione ai dettagli e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.
Potrai effettuare il colloquio di lavoro per queste posizioni al TFP Summit Venezia 2026, presso Il Leonardo Royal Hotel Venice Mestre, il 01 Ottobre 2026 dalle ore 09:00 alle 17:00.
Se sei iscritto a Job In Tourism, fai il login e registrati nella tua area personale. Altrimenti iscriviti gratuitamente per poter sostenere i tuoi colloqui di lavoro.
Ti aspettiamo!
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.





