A vocazione bi-stagionale, pensato per accogliere le famiglie, con 401 camere e oltre mille posti letto: è stato presentato nei giorni scorsi il progetto del nuovo Resort Club Med San Sicario, che sarà realizzato all’interno di uno dei comprensori sciistici più grandi di tutta Europa con un investimento complessivo di 135 milioni di euro e apertura prevista per dicembre 2028.
Il progetto
La struttura sarà realizzata da Club Med in partnership con REAM SGR S.p.A. per il tramite del Fondo immobiliare Itera. Il nuovo resort – ha spiegato l’azienda presentando i primi dettagli del progetto, i cui lavori inizieranno ad aprile – avrà una vocazione bi-stagionale, sorgerà nella zona di San Sicario Alta, all’interno del comprensorio sciistico della Via Lattea. Pensato per accogliere famiglie italiane e internazionali, offrirà un’esperienza Premium All Inclusive in montagna.
Con 401 camere e oltre mille posti letto, il resort conterà anche due ristoranti, una reception con aree lounge, una SPA, un’area di balneoterapia con piscine indoor e outdoor, spazi dedicati ai Kids Club e una ski room, tutta concepito “secondo elevati standard di performance ambientale”, ha spiegato Club Med.
Pari a 135 milioni l’investimento complessivo, che si inserisce all’interno del programma “Happy to Care” di Club Med per il turismo sostenibile e nella più ampia strategia globale di sviluppo nel segmento montagna.
Focus Italia
Il nuovo resort sulle Alpi “rappresenta una tappa chiave per sostenere l’ambizione di crescita di Club Med sul territorio italiano“, ha spiegato l’azienda, oggi presente in Italia con due strutture, a Pragelato Sestriere e Cefalù, in Sicilia.
“Il progetto avrà un impatto positivo sull’economia del comprensorio della Via Lattea, favorendo l’occupazione e il coinvolgimento della filiera locale, oltre a un contributo significativo all’indotto legato alla vendita degli skipass e al sostegno degli investimenti per la modernizzazione degli impianti sciistici, confermati dagli stakeholder locali. Una quota rilevante delle attività di costruzione – ha comunicato Club Med – sarà affidata a imprese italiane“.
Comments are closed