CRM Executive
CRM Executive
Dipartimento: Membership & Customer Experience
Riporta a: Director of Membership
Sede: Roma
Le Graal
Una collezione italiana di ospitalità che intreccia luoghi storici e contemporaneità per una comunità cosmopolita.
Le Graal è un nuovo brand di ospitalità italiana che nasce all’interno di una strategia di valorizzazione delle eccellenze nazionali promossa da un prestigioso Family Office italiano. Il progetto si inserisce in un ecosistema che abbraccia lifestyle, Made in Italy e Real Estate.
Elemento fondante del brand è la forte differenziazione tra le destinazioni, ciascuna sviluppata come un progetto autonomo, con una propria narrazione. Ogni intervento nasce da un attento ascolto del luogo e della sua memoria storica, reinterpretata attraverso un linguaggio colto e contemporaneo.
Nell’estate 2026 e il 2027 vengono inaugurate tre destinazioni iconiche:
– Le Graal Cortina, hotel 5* L nel cuore delle Dolomiti, reinterpreta l’immaginario alpino attraverso un design eclettico e non convenzionale
– Le Graal Private Club Roma, club privato di respiro internazionale in un palazzo rinascimentale nel centro storico di Roma, con un concept fondato sulla comunità
– Le Graal Lago di Garda, trasforma una villa palladiana in una destinazione dedicata al benessere e alla ristorazione d’autore, pensata per essere vissuta tutto l’anno
Al centro della visione Le Graal ci sono le persone. Il brand è guidato da una cultura aziendale fondata sul fattore umano e orientata alla creazione di una comunità globale di affini, in cui ospitalità e lifestyle si incontrano per dare forma a esperienze personalizzate e immersive.
La sostenibilità è parte integrante del progetto: tutte le destinazioni sono sviluppate con l’obiettivo di ottenere la certificazione LEED Gold, integrando qualità progettuale, efficienza energetica e rispetto per il territorio.
Il nostro DNA
Creiamo luoghi e momenti che reinventano l’eleganza italiana, trasformando l’ospitalità in esperienze intime, intellettuali e sensoriali. Architettura, cultura e convivialità si intrecciano per dare forma a destinazioni che non seguono le convenzioni, ma costruiscono un nuovo immaginario dell’ospitalità: colto, personale, aperto al mondo.
Missione del Ruolo
Il CRM Executive supporta il Team Membership nella gestione, analisi e valorizzazione dei dati relativi a membri e prospect. Il suo lavoro permette al Club di offrire un’esperienza personalizzata, coerente e di altissimo livello lungo tutto il customer journey.
Responsabilità Principali
– CRM & Data Management – Responsabilità della piattaforma CRM, gestione del database, creazione cluster, analisi comportamentale, lead scoring.
– Gestione delle automazioni del Member’s Journey – Welcome, onboarding, rinnovo, re-engagement, invio newsletter e verifica periodica dei flussi CRM.
– Supporto al Team Membership – Liste segmentate, analisi dei prospect, supporto operativo al Team.
– Reporting & KPI – Report su retention, engagement, crescita e sentiment.
Competenze richieste:
– 3 anni di comprovata esperienza in CRM o data-driven marketing.
– Ottima conoscenza di Salesforce.
– Forte capacità analitica e accuratezza.
– Ottima conoscenza dell’inglese.
– Sensibilità per il mondo luxury e le relazioni high-profile.
– Riservatezza, proattività, precisione e attitudine al lavoro in team completano il profilo.
Valore del Ruolo
Il CRM Executive è una figura chiave che, attraverso una puntuale e costante analisi del database dei soci e della loro soddisfazione, garantisce la crescita delle membership, una retention elevata e un’esperienza personalizzata e distintiva.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.







