Archiviata l’edizione milanese della scorsa settimana, la nostra job fair è pronta per approdare nella Capitale. TFP Summit sarà, infatti, la prossima settimana a Roma: l’appuntamento è giovedì 12 febbraio al Bettoja Hotel Massimo d’Azeglio, in via Cavour 18, a pochi metri di distanza dalla Stazione Termini, che ospiterà come l’anno scorso l’evento.
Il recruiting alberghiero a Roma
Con oltre 35 aziende partecipanti – tra hotel, catene alberghiere, resort, villaggi, centri termali e agenzie interinali – e più di 1400 candidati già iscritti per partecipare ai colloqui di lavoro, quella romana si preannuncia un’edizione da record per la prima fiera del lavoro italiana specificatamente dedicata all’incrocio tra domanda e offerta nel settore alberghiero e del turismo.
Come partecipare
La job fair si terrà dalle 9 alle 17 con accesso libero per i candidati, che potranno sostenere i colloqui nel corso di tutta la giornata (previa iscrizione gratuita a questo link). Per sedersi al tavolo con le aziende non è dunque necessario prenotarsi, ma sarà sufficiente recarsi ai singoli desk e attendere il proprio turno per parlare con responsabili HR, direttori e capireparto, presentare il proprio curriculum vitae e la propria candidatura e sostenere direttamente il primo colloquio per tutte le posizioni aperte.
Per sfruttare al meglio ogni opportunità, il consiglio è di arrivare alla manifestazione sin dal mattino muniti di un elenco delle aziende con le quali si desidera sostenere il colloquio, in ordine di preferenza, in modo da ottimizzare il più possibile i tempi. Nella sezione del sito di TFP Summit Roma riservata alle aziende che assumono e sul numero speciale del nostro magazine dedicato alla job fair romana in uscita lunedì prossimo sono presenti schede dettagliate per ogni realtà che ne tracciano il profilo, elencano le figure ricercate e descrivono offerte di lavoro, skills richieste e politiche HR: uno strumento utile da consultare prima della job fair per selezionare le aziende alle quali si è interessati e prepararsi al meglio ai singoli colloqui di lavoro. Da non dimenticare? Una buona quantità di copie cartacee del proprio CV da presentare durante gli incontri e una copia su chiavetta, nel caso i recruiters ne chiedessero una versione digitale.
Prossimo appuntamento: Bari
Una giornata imperdibile per il recruiting nel settore, nel mese più importante per la selezione del personale alberghiero in vista della nuova stagione estiva, e in una destinazione, Roma, sempre più protagonista dell’hospitality internazionale.
Dopo la tappa nella Capitale TFP Summit proseguirà il proprio viaggio: la prossima fermata sarà a Bari, giovedì 26 febbraio. Per le aziende sono ancora aperte le adesioni (per tutte le informazioni, scrivere a: commerciale@jobintourism.net e vendite@jobintourism.net).
Comments are closed