Cresce, anche in Italia, il portfolio delle Exceptional Homes di Mandarin Oriental, che aggiunge al suo brand di residenze private dieci nuove strutture, raggiungendo così quota 35, in 14 diverse destinazioni in tutto il mondo. Exceptional Homes debutterà, dunque, a Firenze e in Sardegna e due saranno le nuove aperture anche in Puglia – a cui si aggiungeranno 6 ville in Spagna, a Marbella.
Le nuove Exceptional Homes italiane
Firenze entra per la prima volta nella collezione con Villa Petrucci (nella foto), un rifugio nel cuore della storica città rinascimentale, circondata da giardini e con una piscina privata. Gli interni, a seguito di un restauro durato cinque anni sotto la guida dell’architetto e designer Massimo Adario, si ispirano al patrimonio architettonico fiorentino reinterpretato in chiave moderna.
La collezione include anche Villa Marzia in Sardegna, proprietà affacciata sul mare con accesso diretto alla costa. Infine, il gruppo rafforza ulteriormente la propria presenza in Puglia con due ingressi che valorizzano il patrimonio architettonico della Regione: Trullo delle Dame e Trullo dei Pumi.
Il servizio
Ognuna delle Mandarin Oriental Exceptional Homes include un concierge dedicato che si occupa della creazione di itinerari su misura, un servizio di private chef con menu personalizzati, housekeeping giornaliero e diversi altri servizi alberghieri.
“Questa ultima espansione – ha commentato Philip Leighton, Head of Mandarin Oriental Exceptional Homes – riflette la strategia di crescita del brand. Con l’evoluzione del portfolio, il focus resta una crescita mirata: l’introduzione di nuove destinazioni che ampliano la nostra presenza globale, preservando al contempo l’intimità, la discrezione e l’eccezionale livello di servizio che i nostri ospiti si aspettano. Questa nuova fase riflette sia la solidità della collezione sia la nostra ambizione di proseguirne l’espansione”.
Comments are closed